Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Storia delle ferrovie
 Germania - Locomotive a vapore
 BR 92.0
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Nino Carbone

4950 Posts

Posted - 15 November 2012 :  09:20:45  Show Profile  Reply with Quote
BR 92.0

Nino Carbone

4950 Posts

Posted - 15 November 2012 :  09:29:16  Show Profile  Reply with Quote

- BR 92.0 (Württemberg T6) -



Dopo una lunga pausa, nel 1916 le Ferrovie del Württemberg ripresero la costruzione di locomotive
a 4 assi motori con 2 cilindri a vapore surriscaldato per servizi merci e servizio manovra.

Tra il 1916 e il 1918 la Maschinenfabrik di Esslingen consegnò ogni anno 6 di queste locomotive
alle K.W.St.E. che vennero denominate T6, per un totale di 18 esemplari.

Vennero incorporate nelle DRG 11 unità con classificazione: BR 92.0.

Nel 1948 alle nascenti DB giunsero ancora 10 unità ma estranee alle BR 92.0,
le quali vennero demolite o cedute a ferrovie private.

Alcune di queste ultime operarono fino al 1967.




- Dati tecnici -

- Anni: 1916/1918 -
- Rodiggio: D h2 -
- Lunghezza: 10.700 mm -
- Velocità massima: 50 km/h -
- Diametro ruote motrici: 1.150 mm -
- Potenza: 500 PSi -
- Diametro cilindri: 500 mm -
- Corsa: 560 mm -
- Griglia: 1.50 m2 -
- Pressione di esercizio: 13 kg/cm2 -
- Carico massimo per asse: 15.1 ton -
- Peso di servizio: 60.0 ton -

- Unità costruite: 18 -

- Unità riclassificate DRG: 11 -

- Numerazione DRG: BR 92 001>011 -




- Foto copertina: - Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -
- Fonte: Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -

- Nino -
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2016 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06