Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Storia delle ferrovie
 Germania - Locomotive a vapore
 BR 91.19
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 12 November 2012 :  23:44:56  Show Profile  Reply with Quote
BR 91.19

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 12 November 2012 :  23:49:30  Show Profile  Reply with Quote

- BR 91.19 (Mecklenburg T4) -



Dal 1907 al 1922 le Ferrovie del Mecklenburg introdussero in servizio 50 locomotive T4 con ruote motrici
da 1.150 mm., ruote del carrello bissel da 800 mm., velocitā 45 km/h e dotate di carrello Adams.

Dal 1915 venne aumentato il diametro delle ruote motrici, da 1.150 a 1.200 mm. e la velocitā da 45 a 55 km/h.

Nel 1925 confluirono nelle DRG con classificazione BR 91.19.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale la maggior parte delle macchine vennero assegnate alle D/DR
e le ultime rimasero in servizio fino al 1968.




- Dati tecnici -

- Anni: 1907/1922 -
- Rodiggio: 1' C n2-
- Lunghezza: 10.375 mm -
- Velocitā massima: 45/55 km/h -
- Diametro ruote motrici: 1.150/1.200 mm -
- Diametro ruote carrello Bissel: 800 mm
- Potenza: 470 PSi -
- Diametro cilindri: 410 mm -
- Corsa: 580 mm -
- Griglia: 1.60 m2 -
- Pressione di esercizio: 12 kg/cm2 -
- Carico massimo per asse: 12.1 ton -
- Peso di servizio: 46.1 ton -

- Unitā costruite: 50 -

- Unitā riclassificate DRG: 50 -

- Numerazione DRG: BR 91 1901-1950 -




- Foto copertina: worldrailfans.info -
- Fonte: Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -

- Nino -
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06