| Author |
Topic  |
|
Emilio Mantovani
Italy
344 Posts |
Posted - 20 March 2013 : 21:39:03
|
Oggi ho scritto, seguendo il suggerimento di Ciciesse, alla filiale in Svizzera.
Ecco il "cuore" della mail: Q U O T E Le descrivo il problema: se le locomotive si trovano sulla tratta di stop di un modulo di frenatura (ferme, tratta con semaforo rosso), e per qualsiasi ragione schiaccio il tasto "Stop" della Central Station, al momento in cui schiaccio "Go" le loco non ripartono anche quando il semaforo diventa verde. Lo fanno solo se schiaccio velocemente stop e go, consecutivamente. U N Q U O T E
Vediamo se la loro risposta è più propositiva e/o costruttiva!
|
Emilio |
 |
|
|
Emilio Mantovani
Italy
344 Posts |
Posted - 21 March 2013 : 18:09:24
|
Forse si muove qualcosa. Ecco la risposta ricevuta: Q U O T E Questo un problema con de decoder mfx: sulla tratta di stop di un modulo di frenatura (ferme, tratta con semaforo rosso) un corrente diretta e sui binari (non dati disponibile) e la Central Station non può “parlare” con il decoder, non trova il decoder – finito.
E necessario de cambiare la semaforo su verde e attivare la loco di nuovo sul controllo della Central Station.
Sono in contatto con Maerklin in Alemagna risolvere il problema. U N Q U O T E
Che ne dite? |
Emilio |
 |
|
|
Umberto De Joannon
Italy
182 Posts |
Posted - 22 March 2013 : 13:56:50
|
Mi sembra che anche lui non ne sappia granché... Credo sia un bug che non sanno come risolvere. È x questo che chiedono le loco in Germania.. E magari vogliono anche dei soldi.. |
Umberto De Joannon |
 |
|
|
Emilio Mantovani
Italy
344 Posts |
Posted - 13 April 2013 : 19:25:28
|
Temo che tu abbia ragione. Ho sollecitato una risposta e mi hanno scritto quanto segue: "mi dispiace, ma questa è una cosa più grande e un problema di sistema generale (compatibilità, network, mfx) che non si fa in due o tre giorni. Attualmente non esiste una soluzione."
Proverò a chiamare per capire cosa significa l'ultima frase, ma non promette nulla di buono. Ma è possibile che non sia un problema già conosciuto?
|
Emilio |
 |
|
|
Emilio Mantovani
Italy
344 Posts |
Posted - 24 August 2013 : 19:23:46
|
Tutto è bene quel che finisce bene...
Di fronte all'impossibilità di trovare altre soluzioni, ho approfittato della visita alla fabbrica di Goppingen organizzata a giugno dal nostro club per portare le due loco all'assistenza Maerklin. Mal che vada, mi sono detto, avrò risparmiato le spese di spedizione! Aiutato dall'amico Rocchia nella traduzione, ho spiegato il problema ed ho lasciato le piccole creature nelle capaci mani dei tecnici (il servizio assistenza si trova al Museo, non in fabbrica). Mi hanno chiesto se volevo un preventivo o se potevano procedere in ogni caso alla riparazione, ma gli ho risposto che il Cocco non aveva prezzo....... Dopo settimane di silenzio, giovedì ho ricevuto, senza preavviso, il pacco a casa. Dalla bolla di riparazione, rigorosamente in tedesco, capisco che hanno completamente sostituito l'elettronica (Elektronik wurde ausgetauscht); ora ambedue le loco funzionano perfettamente! Particolare non secondario: ad oggi non ho ricevuto nessuna fattura per i costi, neppure per la spedizione di ritorno in Italia!!!
Direi che si sono comportati in maniera splendida! |
Emilio |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11749 Posts |
Posted - 24 August 2013 : 21:21:36
|
Mi sa che qui c'è di mezzo qualche santo in paradiso  |
Alberto |