Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Modelli Märklin
 3029
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Stefano Spina

Italy
890 Posts

Posted - 25 September 2013 :  15:33:49  Show Profile  Reply with Quote
Eccola la cara vecchia 3029, i segni degli anni, anzi, dei decenni trascorsi la rendono ancora più bella ai miei occhi.
Ho preferito non spostare il decoder dalla sua collocazione perchè è stato fissato con della colla a caldo e rimuoverlo avrebbe potuto danneggiare qualcosa.
Se qualcuno tra voi ne riconosce comunque il tipo e le caratteristiche potrei tentare almeno di inserire le luci.







Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 25 September 2013 :  15:48:15  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Stefano Spina

La piccola 3029 è stata la mia prima locomotiva, qualche tempo fa ne ho trovata una su eBay digitalizzata; il motore è quello originale, il relay di inversione marcia è stato rimosso e sostituito con un decoder del quale non ho le caratteristiche.
Qualcuno mi potrebbe dare qualche indicazione sul tipo di decoder dal momento che la CS2 mi abilita i primi quatto tasti funzione, il tasto F1 riporta l'icona delle luci mentre gli altri tre sono identificati con F2...F4.
Il mantello è in ottime condizioni e c'è anche il minuscolo fischio sulla cabina (il primo che si stacca in genere).
Stefano



Ciao Stefano,
è un decoder Delta, senza funzioni, le luci in digitale dovrebbero funzionare all'avvio della loco.
Per gli indirizzi devi settare i 4 switch, dai un'occhiata alla tabella che trovi qui:
http://www.marklinfan.it/documenti/Tabelle-decoder.pdf
Adesso pare settato su 74

Alberto
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
890 Posts

Posted - 25 September 2013 :  16:07:06  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Alberto, avevo immaginato che fosse un delta; si l'indirizzo settato su 74.
Hai visto che lavoro ha fatto quello sconosciuto signore su un'altra 3029?

Stefano
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 25 September 2013 :  17:58:58  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Apprezzo l'affetto per questa semplice loco e le straordinarie capacità meccanico modellistiche di chi ha fatto il lavoro, veramente interessante, ma non c'è proporzione tra il costo degli accessori e quello della locomotiva base.
In una parola, esagerato, la 3029 di James Bond


http://www.marklinfan.it/documenti/3029digital.pdf

Alberto
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
890 Posts

Posted - 25 September 2013 :  18:39:47  Show Profile  Reply with Quote
Al cuor non si comanda....

Stefano
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06