Author |
Topic  |
Piero Chionna
Italy
8711 Posts |
Posted - 12 September 2014 : 00:34:08
|
Chiedo scusa per il sovraccarico. Riccardo, controlla adesso, le pagine si dovrebbero caricare più rapidamente.
Dimenticavo, c'è ancora una cartolina in arrivo.
Summer 2014, from Apulia with love 
 |
Piero |
 |
|
Raffaele Picollo
Italy
1087 Posts |
Posted - 12 September 2014 : 06:30:42
|
Ed ecco alcuni scatti dalla ridente stazione di Green River, Utah. Qui si ferma il California Zephir, spero di riuscire a fotografarlo nei prossimi giorni.

|
Raf |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8711 Posts |
Posted - 12 September 2014 : 19:54:02
|
Premetto che le foto di Raffale sono straordinarie e mi fanno veramente sognare un viaggio in quei luoghi.
Credevate di esservi liberati di me e dei miei reportage dal Regno delle Due Sicilie  Nient'affatto, eccomi qui a propinarvi una serie di immagini delle vacanze appena trascorse. Ho parzialmente modificato il diario delle scorse settimane e ho raggruppato le immagini.

|
Piero |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11605 Posts |
Posted - 12 September 2014 : 20:03:17
|
Adesso non venirmi a raccontare che la Giraffa Apuliensis è la capostipite di tutte le giraffe africane, tanto non ci credo.

|
Alberto |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8711 Posts |
Posted - 12 September 2014 : 21:52:18
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Adesso non venirmi a raccontare che la Giraffa Apuliensis è la capostipite di tutte le giraffe africane, tanto non ci credo.
Mi hai anticipato, stavo per dirlo io  |
Piero |
 |
|
Stefano Spina
Italy
924 Posts |
Posted - 13 September 2014 : 08:08:48
|
Carissimo Piero, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e a Raffaele quel che è di Raffaele; si il mare, si il sole, si il cibo ecc. ma un conto è entrare in un negozio o acquistare tramite eBay uno sfondo maestoso come quelli di cui sopra, tutt'altra cosa è essere proprio lì, averli davanti a se, piazzare il cavalletto e scattare una serie di foto parzialmente sovrapposte per realizzarlo. Detto questo..... dacci dentro!!!
Stefano |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8711 Posts |
Posted - 13 September 2014 : 10:24:49
|
Sono d'accordissimo con te Stefano, queste fotografie di Raffaele sono eccezionali. Raffaele ripone un cura e una passione straordinaria in tutto quello che realizza, te ne renderai conto personalmente se avrai la fortuna di conoscerlo e di vedere il suo plastico in scala Z.
Non sono mai stato negli Stati Uniti, per cui posso solo imaginare le sensazioni che si possono provare davanti a quei paesaggi sconfinati al cui cospetto io potrei restare ore a bocca aperta, ad ascoltare il vento. Stupore, incredulità, senso di libertà infinita o di nullità del piccolo essere umano? Vorrei che fosse poprio Raffaele a descriverci le sue sensazioni. Il viaggio è avventura e conoscenza vera dei luoghi attraversati e mi pare che Raffaele lo stia interpretando nel migliore dei modi. |
Piero |
 |
|
Raffaele Picollo
Italy
1087 Posts |
Posted - 13 September 2014 : 12:55:20
|
Caro Piero, hai proprio centrato nel segno! Quello che cerco qui è proprio ascoltare il silenzio e portarmene a casa un pezzetto in ognuna delle mie foto. Per farlo, spesso, ci vuole tanta passione e, nel mio caso, la voglia di trasportarsi in luoghi remoti l'attrezzatura su sentieri impervi e, soprattutto, con temperature molto elevate. La passione è la leva che ci fa muovere, in tutte le scale, dalla 1:1 alla 1:220!
|
Raf |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8711 Posts |
Posted - 13 September 2014 : 14:56:54
|
quote: Originally posted by Raffaele Picollo
Caro Piero, hai proprio centrato nel segno! Quello che cerco qui è proprio ascoltare il silenzio e portarmene a casa un pezzetto in ognuna delle mie foto. Per farlo, spesso, ci vuole tanta passione e, nel mio caso, la voglia di trasportarsi in luoghi remoti l'attrezzatura su sentieri impervi e, soprattutto, con temperature molto elevate. La passione è la leva che ci fa muovere, in tutte le scale, dalla 1:1 alla 1:220!
Grazie Raffaele, hai confermato ciò che avevo immaginato. Solo così si può entrare nell'anima dei luoghi e scoprirne le bellezze segrete, quelle più vere, anche se meno comode. Sono certo che chi avrà la fortuna di vedere i tuoi futuri capolavori modellistici potrà cogliere le sensazioni che tu stai provando in questi giorni e ascoltare quei silenzi, e il vento, sentire il peso della fatica e la successiva soddisfazione. Dico sempre che ogni plastico è più bello se dietro a quel plastico c'è qualcosa che ha procurato un'emozione al modellista che lo ha realizzato. Ciò che vedremo in futuro sarà di certo meraviglioso. Continua a vivere in pieno questi momenti, al massimo della forza fisica! |
Piero |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 15 September 2014 : 15:21:35
|
spettacolare complimenti Raf goditi la vacanza sei in posti magici 
Alberto |
 |
|