Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Cartolina vacanze estive 2015
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 08 August 2015 :  18:31:51  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
A proposito di spettacoli di luci, dopo i trulli di Piero, ecco il castello di Miramare. Stesso mare solo un po' più a nord.
In questo spettacolo si narra la triste storia di Massimiliano e Carlotta: lui trucidato in Messico, lei impazzita per il dolore e probabilmente rimorso per averlo spinto in quell'avventura senza via di scampo.







Enrico
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3320 Posts

Posted - 09 August 2015 :  01:16:50  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me a Trieste siete un poco nostalgici ... degli Asburgo

Riccardo
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8729 Posts

Posted - 09 August 2015 :  13:27:04  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Vedere il Castello di Miramare è sempre una delizia per gli occhi.

sabato 8 agosto 2015:

Da nord a sud, lungo l'Adriatico, riecheggia il nome della dinastia degli Asburgo il cui stemma è riprodotto sulla sommità di Porta Napoli, uno dei punti di accesso alla città di Lecce.




Siamo sempre a Lecce, nei sotterranei del castello edificato per scopi difensivi su una preesistente fortezza sveva durante il regno di Carlo V d'Asburgo, Re di Spagna, Re di Napoli e Imperatore del Sacro Romano Impero.
Il Castello è in fase di restauro ma alcune parti sono aperte al pubblico e, come gran parte dei monumenti e dei musei della Puglia, è visitable gratuitamente tutti i sabato sera (con visita guidata).








Non è stato facile trovare il momento buono per qualche scatto in Piazza Duomo.
Il complesso architettonico si affaccia sulla piazza con le sue tre facciate barocche.








Ed infine due immagini della Basilica di Santa Croce aperta fino a notte in occasione degli open day del sabato.





La serata si conclude con un buon gelato alle due della notte in una Lecce ancora invasa dai turisti.







Piero
Go to Top of Page

Nino Carbone

7204 Posts

Posted - 09 August 2015 :  15:51:59  Show Profile  Reply with Quote

- Grazie a tutti per le belle foto che state pubblicando integrate con notizie storiche -
- Nino -
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3320 Posts

Posted - 09 August 2015 :  15:59:22  Show Profile  Reply with Quote
Fai un tuffo anche per me
http://www.repubblica.it/viaggi/2015/08/08/foto/piscine_naturali_classifica_tripadvisor-120651158/1/?ref=HRESS-22

Riccardo
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 09 August 2015 :  16:05:52  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Ritorniamo ad immagini delle nostre vacanze senza spettri del passato ed ecco tre foto di famiglia, scattate tra ieri ed oggi qui nei pressi.
Nell'ordine: Isabella a Barcola con il Faro della Vittoria sullo sfondo, io sulle rive con una nave da crociera della Costa alle spalle e Riccardo con mia nipotina Marianna sulla barca di famiglia, la "LABUAN" nella spiaggia sotto casa. Manca mia moglie, ma non ama farsi fotografare






Enrico
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8729 Posts

Posted - 09 August 2015 :  16:34:39  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Grazie Enrico, belle foto di famiglia.

quote:
Originally posted by Riccardo Bastianelli

Fai un tuffo anche per me
http://www.repubblica.it/viaggi/2015/08/08/foto/piscine_naturali_classifica_tripadvisor-120651158/1/?ref=HRESS-22

Riccardo



La Grotta della Poesia la conosco molto bene. La piscina naturale, frutto del crollo di una antica grotta, è collegata al mare aperto (Adriatico) da un tunnel di diversi metri, ma facilmente percorribile a nuoto. La parte più bella è quella che non si vede nella foto perché è in grotta. All'interno della prima grotta c'è un piccolo passaggio da attraversare in apnea che porta a una grotta nascosta con il fondo sabbioso e una spiaggetta.
Fu probabilmente un antico luogo di culto, come testimoniato da alcune incisioni in lingua messapica greca e latina.

Trattandosi di Roca Vecchia è d'obbligo qualche cenno storico:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Roca_Vecchia

Piero
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3320 Posts

Posted - 10 August 2015 :  23:37:12  Show Profile  Reply with Quote
Oggi finalmente è piovuto. Stasera quindi niente tramonto sul mare, ma una sosta alla stazione di Cecina
Il Frecciabianca Roma - Torino




Riccardo

Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3320 Posts

Posted - 10 August 2015 :  23:40:17  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Enrico, il nome della barca ha delle reminiscenze salgariane?

Riccardo
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 11 August 2015 :  08:59:14  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Esatto Riccardo e guarda un po' mia nipote si chiama Marianna.

Enrico
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2005-2025 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06