Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Germania - Diesel
 BR 220/221 (V 200.0/V200.1)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Alberto Pedrini

Italy
10426 Posts

Posted - 28 September 2014 :  09:00:14  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Questi modelli ESU sono quanto di meglio offre il mercato, non c'è proprio paragone, sono avanti anni luce da tutti, metallo, effetti luce, effetti sonori, fumo dinamico, AC-DC, non riesco a immaginare qualcosa che manchi, ho già espresso il mio entusiasmo per le 151 e le C77, adesso la V200, poi arriveranno le Gravita e il resto, non è mai finita. In ogni caso non facciamoci prendere dal virus, tutta la bellezza degli effetti va in secondo piano se le nostre locomotive sono destinate al traino dei convogli in linea, in quel caso conta la robustezza e l'affidabilità, gli effetti sonori non si sentono, il fumo dopo un po' intossica e come luci sono sufficienti i fari anteriori.
Non a caso le mie 151 Märklin restano alla testa dei convogli, mentre con le ESU mi diverto a manovrare, sono due cose complementari.

Alberto
Go to Top of Page

Callioni Nicola

Italy
273 Posts

Posted - 28 September 2014 :  10:06:57  Show Profile  Reply with Quote
Domadina, i modelli ESU, immagino montino trasmissione a cardano con motore centrale, giusto?
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
10426 Posts

Posted - 28 September 2014 :  18:02:05  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
La trasmissione è a cardano, come specificato nella scheda tecnica della loco che ho linkato poco sopra.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
10426 Posts

Posted - 15 October 2014 :  10:06:56  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ci saranno tre versioni di ferrovie private in esclusiva per i distributori nazionali, per l'Italia questa:


Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
10426 Posts

Posted - 13 November 2014 :  22:32:50  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Nuova vita per le V200, prepariamoci al nuovo modello

http://blog.tuttotreno.it/11126-221-netinera-a-innotrans-2014/

Alberto
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1519 Posts

Posted - 07 December 2014 :  18:53:12  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
La V200.0 di Esu e la V200.1 di Märklin assieme in questo video.

http://youtu.be/0HzcSTRP9NE


Il comportamento della locomotiva della Esu è stato impeccabile durante tutto il tempo delle riprese video ed anche nelle giornate precedenti, però al momento di far rientrare i treni in stazione è accaduto un inconveniente.
Dovevo fare una manovra di tutto il convoglio in retromarcia in curva ed in salita ed i respingenti di locomotiva e carrozza si sono accavallati facendo deragliare la prima carrozza. La carrozza era una Schürzenwagen della Märklin, quindi la responsabilità era unicamente della locomotiva Esu ed in fattispecie dei respingenti molleggiati troppo lunghi. Sinceramente non ho mai amato questo vezzo di alcune case su questo particolare secondo me inutile su di un modello e solo fonte di problemi; problemi comunque facilmente risolti con due gocce di Super Attak sugli steli dei respingenti ed una bella pressione con il dito in posizione completamente arretrata.
Riprovata la manovra, anche su curve di raggio minore (R2) non si sono più verificati problemi.


Enrico
Go to Top of Page

Nino Carbone

5231 Posts

Posted - 24 September 2016 :  12:49:26  Show Profile  Reply with Quote




- Foto da catalogo Märklin 1963/64 -


- Nino -
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2016 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06