Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Svizzera - Elettriche
 Re 6/6
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Gian Michele Sambonet

Italy
2131 Posts

Posted - 29 December 2018 :  15:25:26  Show Profile  Reply with Quote


Mentre i due prototipi a cassa snodata sono fermi (accantonati) a Bellinzona in attesa di non si sa quale futuro, gli altri due prototipi, quelli a cassa rigida sono stati acquistati dalla compagnia privata "railadventure" di Monaco. La 11603 (nella foto) è già operativa, mentre la 11604 è ancora in fase di restauro. (Foto: Georg Trüb)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2131 Posts

Posted - 31 December 2018 :  16:18:51  Show Profile  Reply with Quote


Oltre al numero di griglie di areazione sul ricasco del tetto, come Nino ha fatto notare nel suo post precedente, anche la disposizione delle apparecchiature sul tetto era uguale per tutti e quattro i prototipi (in alto e al centro), ma differente rispetto alla serie (in basso).
Altra differenza tra i prototipi e la serie era rappresentata dai carrelli e dalle sospensioni. I due prototipi a cassa snodata montavano i carrelli delle Re 4/4II, mentre i due a cassa rigida montavano carrelli con doppia molla centrale elicoidale. Inoltre sulla 11603 fu sperimentata una sospensione pneumatica ad aria compressa sul carrello centrale poi sostituita con una meccanica, più morbida rispetto a quella della 11604, che garantiva migliore aderenza. La soluzione finale della 11603 fu in seguito utilizzate per l'intera serie.
Anche i vomeri, rispetto ai prototipi, sono stati arretrati nelle macchine di serie.
I primi due prototipi, quelli snodati, assomigliano molto nell'aspetto alle Re 4/4II, con finestrature alte e e profilo basso della cassa lineare.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2131 Posts

Posted - 06 January 2019 :  16:14:33  Show Profile  Reply with Quote


I quattro prototipi a Basilea, presumo a cavallo del nuovo millennio. (Foto: Andreas Freiburgaus)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2131 Posts

Posted - 06 January 2019 :  16:30:50  Show Profile  Reply with Quote
La flotta di Re 620 attualmente è composta da 82 unità, di 89 che erano. 2 prototipi sono accantonati, 2 venduti e 3 locomotive della serie demolite in seguito a gravi incidenti. Dal 2016 è iniziato il programma di ammodernamento per 25 macchine, le più usurate.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2131 Posts

Posted - 07 January 2019 :  17:26:21  Show Profile  Reply with Quote


Re 6/6 11611 coi baffi. Fortunatamente di recente le erano stati rasati. Ma poi hanno pensato bene di applicarli nuovamente alla Re 620 026
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2131 Posts

Posted - 07 January 2019 :  17:28:37  Show Profile  Reply with Quote


La Re 6/6 11689 a Lugano nell'agosto 2001. (Foto: Walter Ruetsch)

Nel 2001 questa macchina, l'ultima consegnata della serie, ha ricevuto per 9 mesi questa livrea in occasione del centenario del sindacato svizzero macchinisti (VSLF).
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2131 Posts

Posted - 08 January 2019 :  12:47:54  Show Profile  Reply with Quote


La Re 620 088 "Member of the Xrail alliance" è oggi l'unica con livrea pubblicitaria di questa serie. Xrail è un'alleanza di 7 partner con lo scopo di migliorare la competitività del traffico merci in Europa (SBB Cargo, DB Schenker, CFL Cargo, SNCB logistics, RailCargo Austria, Green Cargo e CD Cargo). Anche Marklin ha riprodotto il modello recentemente.
Winterthur, 16 luglio 2014. (Foto: Georg Trüb)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2131 Posts

Posted - 08 January 2019 :  16:37:44  Show Profile  Reply with Quote
Ultime fasi di costruzione per le Re 6/6 11608 e 11613 presso le officine della Maschinenfabrik Oerlikon (Zurigo) nel 1975. (Foto: Comet Photo AG, Zürich)







Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2131 Posts

Posted - 12 January 2019 :  10:25:07  Show Profile  Reply with Quote


Ancora un'immagine dell'assemblaggio di altre Re 6/6 nel 1975. In primo piano possiamo notare i tre carrelli SLM, con relativi bracci elastici di accoppiamento. Dietro i sei motori di trazione tipo 12 FHW 7659. (Foto: MFO)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2131 Posts

Posted - 23 January 2019 :  13:01:18  Show Profile  Reply with Quote


La Re 6/6 11663 è stata l'ultima a conservare la livrea verde e i fari tondi fino al 16 luglio 2018, giorno in cui è entrata nelle officine di Bellinzona per essere sottoposta a un programma di ammodernamento generale.
Qui la vediamo ancora per una volta, dopo anni, in testa a un treno passeggeri (charter) sul Gottardo. Wassen, 23 giugno 2016 (Foto: Georg Trüb)

Al momento, in colorazione verde, circolano ancora due Re 4/4II e una Re 4/4III.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2016 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06