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Gian Michele Sambonet
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Posted - 20 May 2020 : 08:11:28
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La E 91 101 nel deposito di Haltingen, il 21 maggio 1959. Questa era una delle dodici macchine della seconda serie, che presentava tre finestrini anteriori delle stesse dimensioni e griglie di ventilazione a livello dei finestrini della sala macchine. (Foto: Collezione Dr. Rolf Brüning) |
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Gian Michele Sambonet
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Posted - 20 May 2020 : 08:12:04
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La E 91 18 attraversa la stazione di Esslingen nell'agosto del 1959. L'attività quotidiana di queste macchine nell'area di Stoccarda comprendeva treni merci locali. (Foto: Jürgen Hagemann) |
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Gian Michele Sambonet
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Posted - 20 May 2020 : 08:12:25
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In doppia trazione a Rückstetten nel 1939, prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. (Foto: Collezione Dr. Rampp) |
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Gian Michele Sambonet
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Posted - 20 May 2020 : 08:12:45
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Test drive per la EG 582 prussiana (E 91 82) a Hirschberg nel 1925. (Werkfoto AEG) |
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Gian Michele Sambonet
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Posted - 20 May 2020 : 09:31:02
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Lenta ma potente (55 km/h), la BR 191 102 (costruita nel 1929) a Monaco nel 1972. (Foto: Dieter Kempf) |
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Gian Michele Sambonet
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Posted - 24 May 2020 : 19:03:25
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E 91 102 a Basilea SBB, il 27 aprile 1961. (Foto: Joachim Claus) |
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Gian Michele Sambonet
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Posted - 07 June 2020 : 10:42:03
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Dopo che tutte le linee aeree della rete della Germania centrale furono smantellate nel 1946, la Sezione Probstzella-Falkenstein, nella Foresta della Franconia, fu di nuovo operativa e sotto tensione dal 10 gennaio 1950. Per tutti gli anni '50, le locomotive utilizzate sia nel trasporto merci sia in quello passeggeri erano le E 91, una in testa e una in coda. Qui le vediamo a Lauenstein, con un espresso diretto a Berlino, nel settembre del 1960. (Foto: Jürgen Hagemann) |
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