| Author |
Topic  |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 12 April 2011 : 19:02:10
|
Mi unisco ai complimenti, veramente imponente non c'è che dire!!!, buon lavoro e tienici informati sugli sviluppi  |
Ciao! Carlo |
 |
|
|
Luca Peloso
Italy
1736 Posts |
Posted - 12 April 2011 : 19:35:55
|
Sono ammirato dall'abilità di assemblaggio dei legni e dalla cura e perfezione delle giunzioni complimenti ancìhe a te |
Luca (avana) |
 |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 12 April 2011 : 21:45:51
|
Enrico, se questo è solo l'inizio, c'è solo da sperare di vederla finita. Un buon lavoro già dalla base, ben curato e ben fatto, buon lavoro!!!!!!!!!!!!! Maurizio |
Maurizio |
 |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 13 April 2011 : 20:14:54
|
Ciao a tutti, oggi ho montato il modulo di destra, quello con l'ingresso della linea secondaria dal retro. Ho provato con la rimorchiata del binato Breda Roco e sembra passare comodamente nei 5 cm; volevo chiedere se è meglio iniziare la discesa dalla fine del modulo in poi, così come è al momento, o iniziare a scendere già in questo modulo?

Ciao
|
Enrico |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11799 Posts |
Posted - 14 April 2011 : 14:01:50
|
Credo che entrambe le soluzioni siano valide, ma se scendi già di qualche centimetro rendi meno problematico il raccordo con il modulo che avrai vicino. Ovvero puoi caratterizzare tu la ragione per cui la linea scende. Se è complesso lascia così, vedremo di posizionare qualche albero sul modulo vicino per mascherare la discesa. |
Alberto |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8792 Posts |
Posted - 14 April 2011 : 17:21:09
|
A mio avviso sarebbe meglio iniziare la discesa su questo modulo.
Piero |
Piero |
 |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 14 April 2011 : 18:26:39
|
| Dovresti prima di iniziare a scendere sul tuo modulo entrare in galleria per mascherare la discesa, penso che bastino circa 5cm. |
Marino |
 |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 14 April 2011 : 20:37:21
|
Se riesco porterò i moduli a Seriate e poi cercheremo la soluzione migliore. Grazie a tutti per i consigli. Ciao |
Enrico |
 |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
648 Posts |
Posted - 21 April 2011 : 19:37:49
|
Ciao Enrico,fai dei lavori incredibili in "tempo zero", complimenti davvero!!!! Mi piace molto,immagino che il risultato finale sarà stupefacente. Sarà ma gli enrichi si danno da fare,anche il mio 4°modulo Vintage è a buon punto. A presto. |
Enrico |
 |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 27 April 2011 : 19:12:02
|
Oggi, con il benestare di mia moglie, ho provato sul terrazzo ad assemblare tra loro i sei moduli che compongono la stazione. Ecco il risultato:

Altre foto nel mio Photo Album nella pagina Palo italiano. Ciao |
Enrico |
 |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 27 April 2011 : 20:34:55
|
     ....accidenti Enrico stai facendo un lavoro "faraonico", non mancherà di suscitare consensi da ogni dove....cosa aggiungere se non i miei più vivissimi complimenti, sei veramente BRAVO!!!! Una curiosità, ma per i trasporto come ti organizzerai? |
Ciao! Carlo |
 |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 27 April 2011 : 21:12:11
|
 Bel lavoro, imponente e diverso!! Certo che trasportarla sarà impegnativo, ma ne varrà la pena!!!! Chissà quando sarà finita come sarà bella, buon lavoro, Maurizio |
Maurizio |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 28 April 2011 : 08:53:49
|
magnifico Enrico!!!!! complimenti vivissimi anche io sono curioso per il trasporto
ciao Alberto |
 |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 28 April 2011 : 12:46:04
|
Per il trasporto ci sto pensando, avrei comunque quasi deciso per un carrello furgonato. Però ci vuole una vettura con il gancio e prima di fine luglio non riesco ad averla, quindi per venire a Bergamo cercherò di trovare un furgone in prestito. Ciao |
Enrico |
 |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 28 April 2011 : 21:45:41
|
Credo che sia la soluzione migliore e la più versatile, per organizzarsi ci vuole sempre un pò di tempo, ma vedrai che riuscirai nell'intento.... |
Ciao! Carlo |
 |
|
Topic  |
|