Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Le pagine degli amici del Märklinfan Club
 Il plastico sospeso di Filippo Tigli
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Staff

Italy
5202 Posts

Posted - 01 April 2011 :  15:57:44  Show Profile  Reply with Quote

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 01 April 2011 :  16:00:19  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Filippo, il tuo entusiasmo è contagioso, grazie per esserti iscritto anche da noi e congratulazioni per le ingegnose soluzioni che hai adottato.
ciao

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8577 Posts

Posted - 01 April 2011 :  18:44:13  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Il plastico e il sito di Filippo sono ben conosciuti ma è un grande piacere vedere le immagini riproposte nella consueta veste grafica del sito Marklinfan.
Un grazie a Filippo e tanti complimenti anche da parte mia.

Piero

Piero
Go to Top of Page

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 01 April 2011 :  19:21:27  Show Profile  Reply with Quote
_________________________________________________________________________________________________

- Genialità e manualità sono un bel connubio -

- Bravissimo, Nino -
_________________________________________________________________________________________________
Go to Top of Page

Raffaele Picollo

Italy
1086 Posts

Posted - 02 April 2011 :  08:42:26  Show Profile  Visit Raffaele Picollo's Homepage  Reply with Quote
Non ho parole: semplicemente fantastico!
complimenti
Raf

Raf
Go to Top of Page

filippo tigli

Italy
37 Posts

Posted - 04 April 2011 :  14:01:46  Show Profile  Reply with Quote
grazie troppo buoni ora sto finendo i ritocchi per i nuovi piedi, allocazione centrale trasformatoir; la pulizia generale l'ho fattaa!
ora rimetto un blocco laterale per tenere fermo il tutto quando si scende il plastico ed e' pronto per far sgranchire le bielle.. poi di nuovo LAVORI di ampliamento ad "L" :-)

phil
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 04 April 2011 :  21:21:24  Show Profile  Reply with Quote
Ottima idea ed ottima realizzazione! Complimenti vivissimi per la realizzazione e benvenuto nel Forum!!!!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 05 April 2011 :  09:46:51  Show Profile  Reply with Quote
complimenti Filippo
ottima realizzazione hai ergonomizzato il tutto in maniera ingegnosa
ciao
Alberto
Go to Top of Page

filippo tigli

Italy
37 Posts

Posted - 05 April 2011 :  15:06:48  Show Profile  Reply with Quote
pensate che i cancelli della fabbrica si aprono con un movimento fatto con gli ingranaggi della LEGO :-)

phil
Go to Top of Page

filippo tigli

Italy
37 Posts

Posted - 16 June 2011 :  13:32:00  Show Profile  Reply with Quote
sto iniziando ad ampliareee.
2 nuove sezioni, che faro' smontabili, amplieranno ad "U" il plastico. Ho iniziato dalla sez. sinistra, trasformando la vecchia linea a cremagliera in linea ordinaria secondaria. Sto per installare l'elicoidale che accederà alla stazioncina del paese servito prima dalla cremagliera!
http://www.tiglilayoutpage.altervista.org/works_2011_2.htm

phil
Go to Top of Page

filippo tigli

Italy
37 Posts

Posted - 04 July 2018 :  10:01:23  Show Profile  Reply with Quote
Mea culpa ho dimenticato di aggiornare queste pagine, e nel frattempo il lavoro è fortunatamente lievitato.. al solito, sto espandendomi in tutto lo spazio disponibile. Liberato un angolo del garage da un inutile armadio, ho aggiunto una grande L di manovra fissa, reinstallando dopo restauro i nastri faller per il carico della ghiaia. La parte fisssa si unisce al plastico sospeso tramite un ponte mobile, le possibilità di manovra aumentano ancora.. del resto non si finisce mai!
Il corridoio per la manutenzione tra le due parti lo "riempiro' " con 2 coperchi mobili di paesaggio! il tutto consentira' una vista credo spettacolare! Dovro' aggiungere ovviamente il solito sfondo faller!
http://www.tiglilayoutpage.altervista.org/works_2018.htm
Sono riuscito a fare anche una foto panoramica del tracciato relativo alla parte mobile mettendo il cellulare parallelo al soffitto
http://www.tiglilayoutpage.altervista.org/lavori2018_II/Vista%20aerea_rid.jpg

phil
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06