Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Germania - Vapore
 BR 39 (P 10 prussiana)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Gian Michele Sambonet

Italy
5282 Posts

Posted - 16 April 2021 :  19:41:08  Show Profile  Reply with Quote


La BR 39 173 con l'Espresso D 8 (Stoccarda-Zurigo) a Engen il 30 agosto 1955. (Foto: C. Bellingrodt)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5282 Posts

Posted - 16 April 2021 :  19:41:31  Show Profile  Reply with Quote


La BR 39 067 viaggia sul viadotto Rosental, con l'Espresso D 84 diretto a Friedberg, il 27 agosto 1958. (Foto Dr. Rolf Brüning)

Il viadotto, chiamato anche "24 Hallen" dal numero delle sue arcate, è lungo 275 metri e fu costruito tra il 1847 e il 1850.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5282 Posts

Posted - 17 April 2021 :  09:19:29  Show Profile  Reply with Quote


Una P 10 attraversa la Königsteiner Straße a Francoforte nel febbraio 1962. (Foto: Th. Shrady)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5282 Posts

Posted - 17 April 2021 :  09:20:02  Show Profile  Reply with Quote


BR 22 054 DR Reko vicino a Hönebach, il 15 maggio 1964. (Foto: R. Hahmann)

Con la sostituzione della caldaia e l'eliminazione del focolare Belpaire, si era incrementata la potenza e ridotto notevolmente i consumi.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5282 Posts

Posted - 17 April 2021 :  09:20:30  Show Profile  Reply with Quote


BR 39 153 sull'Ammerseebahn poco prima Weilheim, con un treno speciale per Garmisch-Partenkirchen il 13 marzo 1965. (Foto: R. Birzer)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5282 Posts

Posted - 17 April 2021 :  10:08:39  Show Profile  Reply with Quote


La BR 39 196, ancora con deflettori Grunewald originali, in rifornimento al deposito di Stoccarda nel maggio 1966. (Foto: Hermann Kuom)

Questa macchina, insieme alle due ultime ancora in servizio (39 035 e 155), sarà spenta otto mesi più tardi.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2022 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06