| Author |
Topic  |
|
Staff
Italy
5202 Posts |
Posted - 15 October 2011 : 22:48:11
|

http://www.comitatocittadinoventurina.li.it/16_EXPOMODEL_VENTURINA_%202011/index.html
Il Club sarā presente con il plastico digitale, in gran parte proveniente da Roma. Su una lunghezza di circa 13 metri svilupperemo il tema delle ferrovie della Germania, dal 1800 ai nostri giorni. Responsabile di gruppo della partecipazione all'evento č Antonio Bernasconi. Maggiori informazioni prossimamente in questa discussione. |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11736 Posts |
Posted - 04 November 2011 : 22:56:31
|
Il plastico č pronto per la mostra, domani mattina alle 10 partiranno i primi treni. Siamo al pad. G

Qualche scorcio di paesaggio:

Inoltre c'č un diorama con la cascina di Zambelli (quella che avrebbe dovuto stare sui nostri moduli italiani a Göppingen, ma non era stata terminata) su cui svetta a sinistra la quercia gigante costruita interamente da Carlo Rastelli

Aggiungo tra poco altre foto nella sua pagina.
|
Alberto |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8767 Posts |
Posted - 04 November 2011 : 23:21:39
|
Complimenti a tutti per l'allestimento del plastico in questa inedita configurazione. Vi auguro di passare due splendide giornate.
Ciao, Piero |
Piero |
 |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 05 November 2011 : 02:45:53
|
| Grande lavoro come sempre, bellissima la cascina di Zambelli e la quercia di Rastelli, divertitevi almeno voi domani. |
Marino |
 |
|
|
Mario Puleo
Italy
1326 Posts |
Posted - 05 November 2011 : 10:54:32
|
Buon divertimento, e speriamo che il tempo non tenga lontani i visitatori. Qui diluvia.
ciao |
Mario |
 |
|
|
Carlo Mussi
Italy
453 Posts |
Posted - 05 November 2011 : 11:22:21
|
Fantastica realizzazione. I piu' calorosi complimenti a tutti i partecipanti e Buon Divertimento.
|
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 05 November 2011 : 13:54:00
|
buon divertimento a tutti quanti aspettiamo le foto con i treni
ciao Alberto |
 |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
647 Posts |
Posted - 05 November 2011 : 20:54:55
|
Che meraviglia!!!!! Peccato non esserci... Buon divertimento a tutti e aspetto le foto e gli eventuali filati. Qui diluvia, speriamo che vengano tanti visitatori e appassionati. Ciao a Tutti e arrivederci a Carnate. Enrico. |
Enrico |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11736 Posts |
Posted - 05 November 2011 : 23:34:53
|
Stiamo seguendo la situazione del maltempo e siamo un po' in apprensione per gli amici che abitano nelle zone colpite. Qui tutto bene, ha piovuto, ma non intensamente, le attivitā all'aperto ne hanno comunque risentito. L'affluenza di pubblico č stata moderata. I treni hanno fatto il loro dovere e verso sera ho fatto qualche foto prima della chiusura. Purtroppo l'illuminazione dei padiglioni č assurda, una luce gialla da piazzale che non fa distiguere i colori. Noi ci salviamo con i faretti, ma le foto risentono del bagliore giallo diffuso. Ho pubblicato adesso qualche foto, niente di straordinario, ormai ci siamo abituati. 
http://www.marklinfan.net/venturina_2011.htm
Buona visione e saluti a tutti dal gruppo |
Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 06 November 2011 : 10:27:54
|
grazie delle foto Al qui la situazione sembra piu' tranquilla anche se l'allerta e' fino a stasera
ciao Alberto |
 |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3324 Posts |
Posted - 06 November 2011 : 12:40:10
|
Ieri pomeriggio sono andato a trovare gli amici a Venturina. Serata piacevolissima proseguita a cena e poi a bere nella hall di un albergo termale (dove alloggiano alcuni Marklinfan) a parlare di treni e altre cose. Il plastico piace; come affascina sempre tutti i visitatori la stazione nascosta... č raro trovare oltre dieci metri di binari su otto, dieci file con bellissimi treni in sosta  Ciao a Carnate Riccardo |
 |
|
|
Sergio Barale
Italy
5 Posts |
Posted - 06 November 2011 : 15:01:29
|
Avevo intenzione di fare una visita, ma per una serie di motivi mi č stato impossibile. Mi dispiace molto, una giornata ed una serata insieme mi avrebbe fatto molto piacere, spero in una prossima occasione. Comunque ottima realizzazione; peccato per l'illuminazione, che peraltro mi sembra ben mitigata.
Saluti Sergio |
Sergio |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11736 Posts |
Posted - 07 November 2011 : 01:01:07
|
Ho pubblicato ancora qualche immagine presa oggi approfittando di un raggio di sole che illuminava parzialmente il plastico. Oggi, complice la giornata dal clima mite, c'č stato un afflusso notevole di gente. La cascina di Zambelli ha vinto il primo premio del concorso diorami. Domani si torna a casa. Un saluto a tutti.
|
Alberto |
 |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 07 November 2011 : 06:27:01
|
Ciao a tutti, scusate se commento il thread solamente ora ma facendo avanti ed indietro con Venturina gli orari sono stati un pō anomali ed a fine giornata ho accusato un poco di stanchezza....grazie per i complimenti indirizzatimi per la realizzazione della quercia! Per me č stata la prima volta vedere una mia realizzazione far parte di un diorama in concorso ed č stata una forte emozione, amplificatasi con la vittoria del primo premio del diorama di Antonio. Le immagini postate da Alberto esprimono meglio di ogni parola l'elevata maestria nella realizzazione del cascinale, aggiungo solamente che da qualsiasi direzione si osservi l'opera č "animata" dalle scene del quotidiano, i particolari sono eseguiti con una maestria ed una pertinente realtā da lasciare l'osservatore letteralmente senza parole! Complimenti vivissimi Antonio, un primo premio veramente meritato, č stato un onore contribuire anche solo con un particolare ad una simile realizzazione......
|
Ciao! Carlo |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 07 November 2011 : 11:13:21
|
sono molto contento che Antonio abbia preso il 1° premio la cascina e' un'opera d'arte complimenti alla sua maestria!!!!!!!!!! caro Carlo la tua quercia e' semplicemente bellissima sei diventato un'artista spero che ne farai delle altre   Alberto
|
 |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 07 November 2011 : 21:12:13
|
Nel precedente post, scritto di corsa stamani, non ho ringraziato i partecipanti alla "tre giorni" toscana che mi ha consentito di conoscere di persona Antonio Bernasconi e rivedere, dopo parecchio tempo, Alberto, Ely, Enrico e Massimo. Maurizio si č presentato con una bella sorpresa che si č materializzata davanti ai nostri occhi solamente dopo aver rimosso l'imballo per la messa in mostra, il diorama della cascina di Antonio. Il venerdė č stato dedicato interamente al montaggio ed al ricollaudo delle linee e della catenaria. Il sabato č trascorso con una frequenza di pubblico scarsa, ma c'č stata una domenica di riscatto con la partecipazione di un folto pubblico che si č fermato volentieri a rimirare moduli e convogli. Per i convogli questa volta ci si č presa qualche "licenza modellistica", ossia si č giocato! La manifestazione in fondo lo consentiva e, forti del fatto che le OBB sono di casa in Germania, si sono cosė viste le Taurus in quadrupla trazione (o meglio le prime due con i pantografi in presa e le altre due con i pantografi abbassati in simulato trasferimento) con il convoglio di 30 carri intermodali e container....c'č stato uno spettatore che per esprimere il suo stupore ha esordito: "....ma č una doppia - doppia?!?!?"   Insomma ci siamo divertiti parecchio come da tempo non si faceva (almeno io e Valerio)! Che dire, come nelle migliori fiabe, tutto ha un termine, ed i tre giorni sono stati sė faticosi, ma divertenti e sono trascorsi rapidamente...troppo rapidamente..... Un grazie di cuore quindi a tutti quelli che hanno permesso che ciō si potesse realizzare ed un saluto anche a Riccardo Bastianelli e Fabrizio Mazzari di cui ho fatto conoscenza durante lo svolgimento della mostra. Alla prossima! Grazie ancora a tutti |
Ciao! Carlo |
 |
|
Topic  |
|