Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 I plastici del Club - eventi aperti al pubblico
 Mostra a Venturina 5-6 novembre 2011
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Sergio Barale

Italy
5 Posts

Posted - 06 November 2011 :  15:01:29  Show Profile  Reply with Quote
Avevo intenzione di fare una visita, ma per una serie di motivi mi è stato impossibile.
Mi dispiace molto, una giornata ed una serata insieme mi avrebbe fatto molto piacere, spero in una prossima occasione.
Comunque ottima realizzazione; peccato per l'illuminazione, che peraltro mi sembra ben mitigata.

Saluti
Sergio

Sergio
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 07 November 2011 :  01:01:07  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ho pubblicato ancora qualche immagine presa oggi approfittando di un raggio di sole che illuminava parzialmente il plastico.
Oggi, complice la giornata dal clima mite, c'è stato un afflusso notevole di gente.
La cascina di Zambelli ha vinto il primo premio del concorso diorami.
Domani si torna a casa.
Un saluto a tutti.

Alberto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 07 November 2011 :  06:27:01  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, scusate se commento il thread solamente ora ma facendo avanti ed indietro con Venturina gli orari sono stati un pò anomali ed a fine giornata ho accusato un poco di stanchezza....grazie per i complimenti indirizzatimi per la realizzazione della quercia! Per me è stata la prima volta vedere una mia realizzazione far parte di un diorama in concorso ed è stata una forte emozione, amplificatasi con la vittoria del primo premio del diorama di Antonio.
Le immagini postate da Alberto esprimono meglio di ogni parola l'elevata maestria nella realizzazione del cascinale, aggiungo solamente che da qualsiasi direzione si osservi l'opera è "animata" dalle scene del quotidiano, i particolari sono eseguiti con una maestria ed una pertinente realtà da lasciare l'osservatore letteralmente senza parole!
Complimenti vivissimi Antonio, un primo premio veramente meritato, è stato un onore contribuire anche solo con un particolare ad una simile realizzazione......


Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 07 November 2011 :  11:13:21  Show Profile  Reply with Quote
sono molto contento che Antonio abbia preso il 1° premio la cascina e' un'opera d'arte
complimenti alla sua maestria!!!!!!!!!!
caro Carlo la tua quercia e' semplicemente bellissima sei diventato un'artista spero che ne farai delle altre
Alberto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 07 November 2011 :  21:12:13  Show Profile  Reply with Quote
Nel precedente post, scritto di corsa stamani, non ho ringraziato i partecipanti alla "tre giorni" toscana che mi ha consentito di conoscere di persona Antonio Bernasconi e rivedere, dopo parecchio tempo, Alberto, Ely, Enrico e Massimo. Maurizio si è presentato con una bella sorpresa che si è materializzata davanti ai nostri occhi solamente dopo aver rimosso l'imballo per la messa in mostra, il diorama della cascina di Antonio.
Il venerdì è stato dedicato interamente al montaggio ed al ricollaudo delle linee e della catenaria.
Il sabato è trascorso con una frequenza di pubblico scarsa, ma c'è stata una domenica di riscatto con la partecipazione di un folto pubblico che si è fermato volentieri a rimirare moduli e convogli.
Per i convogli questa volta ci si è presa qualche "licenza modellistica", ossia si è giocato!
La manifestazione in fondo lo consentiva e, forti del fatto che le OBB sono di casa in Germania, si sono così viste le Taurus in quadrupla trazione (o meglio le prime due con i pantografi in presa e le altre due con i pantografi abbassati in simulato trasferimento) con il convoglio di 30 carri intermodali e container....c'è stato uno spettatore che per esprimere il suo stupore ha esordito: "....ma è una doppia - doppia?!?!?"
Insomma ci siamo divertiti parecchio come da tempo non si faceva (almeno io e Valerio)!
Che dire, come nelle migliori fiabe, tutto ha un termine, ed i tre giorni sono stati sì faticosi, ma divertenti e sono trascorsi rapidamente...troppo rapidamente.....
Un grazie di cuore quindi a tutti quelli che hanno permesso che ciò si potesse realizzare ed un saluto anche a Riccardo Bastianelli e Fabrizio Mazzari di cui ho fatto conoscenza durante lo svolgimento della mostra.
Alla prossima!
Grazie ancora a tutti

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 08 November 2011 :  00:42:54  Show Profile  Reply with Quote
La mostra si è dimostrata interessante, calcolando che a Livorno c'era un'altra mostra dell'elettronica e giochi, non possiamo lamentarci per l'affluenza della gente. Tra l'allerta meteo, fiera li vicino, brutto tempo, la giornata di sabato era fiacca, mentre domenica c'era molta gente.
voglio ringraziare tutti i partecipanti e visitatori,venuti a trovarci e aiutare, specialmente Alberto per aver portato il mio modulo e la squadra montatori-smontatori, che hanno reso possibile "giocare" in mostra. Abbiamo, io e i Rastelli, preso una licenza poetica, ovvero usato i locomotori OBB ( taurus ), visto che sono sempre presenti in Germania, questo dopo aver visto molte fotografie che li ritraggono sulle linee tedesche. Comunque è una mostra dove si può giocare con i treni, ogni tanto fa bene giocarci.
grazie a tutti per le giornate passate insieme, Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 08 November 2011 :  08:59:20  Show Profile  Reply with Quote
acci!!!!
addirittura una quadrupla
hai fatto una foto?
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Enrico Gazzola

Italy
646 Posts

Posted - 08 November 2011 :  11:34:11  Show Profile  Reply with Quote
Bellissime le foto, mi sono gustato veramente i convogli. Liberare la fantasia e "giocare" non perdendo di vista la realtà lascia una soddisfazione immensa. Bravi tutti!!!!
Ciao!
Enrico

Enrico
Go to Top of Page

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 09 November 2011 :  22:07:02  Show Profile  Reply with Quote
Sono stati giorni intensi ma pieni di divertimento e soddisfazione. L'affluenza è stata grande solo nel pomeriggio di domenica, abbiamo comunque calamitato l'attenzione dei visitatori. la circolazione dei convogli è stato un continuo contrasto tra moderno e antico, con preponderanza di vaporiere sull'anello esterno e di moderni treni internazionali e merci sull'interno. sono contento di aver conosciuto di persona Antonio e di aver rivisto i compagni di altre giornate piacevoli. Grazie a tutti voi!!!!

PS: la prox esposizione si cerca di portare un po' d'italiano?

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 09 November 2011 :  23:07:35  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Se avete potuto giocare e divertirvi il merito va a uno studente che oltre ad essere il "motore" del gruppo di Roma si è occupato di tutta la parte organizzativa, ha noleggiato un furgone, fatto un bel giro a caricare moduli non suoi, ha portato tutto il necessario, e pure il plastico di un altro gruppo, andata e ritorno.
Il primo premio io lo do ad Antonio si, ma Bernasconi, a cui va un grosso grazie da parte di tutti.



Alberto
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06