Author |
Topic  |
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 08 February 2014 : 19:06:37
|
Ottimo filmato e bellissime inquadrature, mi associo per il Mediolanum è fantastico.....  |
Ciao! Carlo |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 15 February 2014 : 21:30:39
|
Questa settimana un video decisamente bruttino. Lo ho girato solo per provare a vedere se era possibile minimizzare le differenze di resa tra telecamere diverse; il risultato è che nel tentativo di uniformare la qualità delle riprese delle due telecamere usate ed ovviamente non potendo migliorare quelle della peggiore, sono risultate degradate le ripresa della telecamera "buona". Il plastico poi, siccome intendo demolirlo a breve, non è certo in condizione ottimali non ricevendo più alcuna manutenzione già da un po' di tempo:ragnatele, pali storti, cavi penzolanti e treni ondeggianti!  Vintage America-Texas & Pacific http://www.youtube.com/watch?v=7GonGOi-1pA |
Enrico |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11625 Posts |
Posted - 15 February 2014 : 21:36:51
|
Date le premesse pensavo peggio, il video è più che sufficiente, le camere onboard hanno dei limiti, ma il loro punto di vista è unico, vedersi inseguire dalla Texas incute quasi timore, mi è piaciuto  |
Alberto |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 15 February 2014 : 22:13:48
|
Ti ringrazio, ma è stato un video sofferto: per tutta la mattinata la mini telecamera non voleva sapere di accendersi, la collegavo al computer, la scollegavo, provavo a fare una ripresa ed andava bene, la spegnevo, la montavo sui binari e non ne voleva più sapere di funzionare. Mi ha fatto impazzire! Avevo fatto anche un aggiornamento software per eliminare la data e l'ora dalla registrazione, ma non credo che questo abbia influito, questi problemi li aveva già manifestati in passato ma non in modo così marcato. Così riprese e montaggio sono stati in fretta nel pomeriggio tardi.
PS Orrore sul plastico Al minuto 1.5 circa, quando il treno attraversa la strada, se guardi alla fine del marciapiede di destra ai piedi dello stop c'è anche la carcassa di un animale morto...... |
Enrico |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11625 Posts |
Posted - 15 February 2014 : 23:36:57
|
E' stata la tipa con la mazza da baseball in mano a compiere il delitto? |
Alberto |
 |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3320 Posts |
Posted - 15 February 2014 : 23:41:28
|
A me è piaciuto! Pensi di montare la catenaria anche sul prossimo plastico?
Riccardo |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 16 February 2014 : 00:07:03
|
Si certamente, però il tratto con la catenaria sarà abbastanza limitato (nel disegno in azzurro), poi scenderà sottoplancia dove ci sarà pure una piccola stazione nascosta e forse una stazione della metropolitana (devo ancora pensarci su un poco). Per i pali della linea aerea penso sarà necessario autocostruirli partendo da quelli svizzeri che mi sembrano i più simili a quelli della PRR.
 |
Enrico |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 16 February 2014 : 00:19:10
|
ed una immagine in 3D
 |
Enrico |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 16 February 2014 : 22:23:23
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
E' stata la tipa con la mazza da baseball in mano a compiere il delitto?
Esatto!!! Deve essere la pronipote della Cicciona del Diario BC 
 |
Enrico |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 22 February 2014 : 11:45:33
|
Questa settimana è di turno la 120 della ACME, tutta in metallo, decoder ESU compatibile mfx, pattino già montato e ruote con profilo alto. Peccato che la versione sound è disponibile solo per la cc, chissà mai perché? Al traino della DB 120 ACME un convoglio con carrozze Märklin e sull'altro binario un merci, sempre epoca IV, con in testa una DB 151.
DB120 & DB 151 http://www.youtube.com/watch?v=TEvyF_4F98k |
Enrico |
 |
|
Topic  |
|