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 Germania - Vapore
 BR 50.40 Franco Crosti
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Alberto Pedrini

Italy
10743 Posts

Posted - 07 August 2012 :  09:16:55  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Per la scheda clicca sull'immagine:


Alberto

Alberto Pedrini

Italy
10743 Posts

Posted - 07 August 2012 :  09:19:57  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Dal 1954 al 1959 31 locomotive BR 50 ricevettero il preriscaldatore Franco-Crosti.
Il progetto venne abbandonato sia per la progressiva elettrificazione delle linee, sia perchè il carbone prodotto nella Ruhr era molto acido e corrodeva velocemente questo tipo di caldaia, sia perchè in quel periodo entrarono in servizio efficenti loco diesel e il gasolio costava meno del carbone.

Alberto
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Alberto Pedrini

Italy
10743 Posts

Posted - 07 August 2012 :  09:20:45  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Un bel video di Frits con il modello in azione:
http://youtu.be/6hocCV7kErQ

Alberto
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Carlo Rastelli

Italy
1664 Posts

Posted - 07 August 2012 :  11:08:20  Show Profile  Reply with Quote
Bellissimo video Alberto....e belle entrambe le Franco Crosti meriterebbero l'acquisto....

Ciao!
Carlo
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Staff

Italy
600 Posts

Posted - 23 November 2012 :  10:32:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by albertomocchi

Ultimamente mi sono fatto il regalo di compleanno con la BR 50 Franco Crosti cod.37040.







Per adesso ho solo memorizzato sulla CS1 la loco e fatto fare pochi centimetri avanti e indietro.
Ho la linea superiore aperta causa lavori laghetto (la delibera e' stata approvata dalla proloco).
una curiosità e' il tender che ha la copertura del carbone che si puo' aprire.

Ciao, Alberto

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Frits Osterthun

Netherlands
164 Posts

Posted - 07 January 2013 :  14:48:33  Show Profile  Visit Frits Osterthun's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Carlo Rastelli

Bellissimo video Alberto....e belle entrambe le Franco Crosti meriterebbero l'acquisto....

Carlo, thanks for the compliment. You're welcome.


- Frits Osterthun -

A video of both Franco Crosti's BR 50.40 and BR 42.90 can be found on my YouTube chanel
http://www.youtube.com/watch?v=6hocCV7kErQ&feature=c4-overview&list=UUp6jzNv-yK0eK0ly9QTP3GQ

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Piero Chionna

Italy
7655 Posts

Posted - 07 March 2013 :  14:52:02  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
BR50 4018 Franco Crosti


(Miniaturbahnen 8/1973)

Piero

Piero
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Luigi Ceffa

Italy
503 Posts

Posted - 07 March 2013 :  16:52:07  Show Profile  Reply with Quote
Stai facendo un gran bel lavoro, Piero, davvero,
ma questa Miniaturbahnen è la stessa rivista MIBA pubblicata ancor oggi?
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Piero Chionna

Italy
7655 Posts

Posted - 08 March 2013 :  12:18:58  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Grazie Luigi.
Si, è la stessa rivista della MIBA Verlag di Norimberga.

Piero

Piero
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Alberto Pedrini

Italy
10743 Posts

Posted - 09 February 2020 :  20:17:17  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Questa invece è un'invenzione che è poi scomparsa dal database Märklin, numerazione immaginaria per una ipotetica epoca IV.
Edizione limitata di difficile vendita...
37047 BR 054 007-0


Alberto
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Gian Michele Sambonet

Italy
4233 Posts

Posted - 13 June 2020 :  17:57:15  Show Profile  Reply with Quote


Deposito di Bingerbrück, primavera 1955. (Foto: A. Dormann)

La BR 50 1412 fu la prima di questa classe a ricevere un preriscaldatore Franco-Crosti nel novembre del 1954. Le altre 30 BR 50 modificate furono consegnate a partire da metà maggio 1958. Ma già dall'ottobre 1961 furono messe fuori servizio e rimandate in officina per la sostituzione delle caldaie, a causa della forte corrosione per elettrolisi. Non durarono a lungo, l'ultima macchina fu accantonata nel novembre del 1967.

Sebbene fosse previsto un piano di rinumerazione nella classe 054 dal gennaio 1968, questo andò fallito.
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