Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Controlli e apparecchiature digitali e analogiche
 Cambio pile Central Station 1 (60212)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Stefano Rocca

Italy
70 Posts

Posted - 26 April 2013 :  18:30:11  Show Profile  Reply with Quote
Carissimi amici,

Mi sono accorto di questa stranezza: non ricordo esattamente, ma saranno parecchi anni, ormai, forse adirittura 5 o 6 in cui non cambio le pile nella Central Station e non ho nemmeno alcuna indicazione dalla spia che nel passato mi compariva nella finestra.
E' successo anche a voi? L'utilizzo è piuttosto intenso, perché la apro ogni giorno per un'oretta almeno.
Che cosa mi consigliate?

grazie in anticipo
Stefano

Stefano Rocca

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 27 April 2013 :  14:32:49  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Stefano
La mia CS1 se non sbaglio ha 6 anni e non mi ha mai chiesto di cambiare le pile
Ciao
Alberto
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 27 April 2013 :  14:51:56  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Io ne ho due, e finora tutto fila liscio. Non mi preoccuperei troppo.

Enrico
Go to Top of Page

Piero Messori

Italy
10 Posts

Posted - 29 April 2013 :  16:36:39  Show Profile  Reply with Quote
Non ho mai capito a cosa potessero servire le pile, perchè non le ho mai montate, sono stato anche un anno senza accendere la CS1 e alla sua accensione è sempre stato tutto presente.

Piero
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1302 Posts

Posted - 29 April 2013 :  17:45:26  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
L'unica possibile funzione che mi viene in mente e' tenere alimentato un orologio. C'e' un orologio nella CS1 ?

ciao

Mario

Mario
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 29 April 2013 :  20:30:09  Show Profile  Reply with Quote
non mi sembra Mario
all'inizio pensavo servissero per mantenere la memoria come le videocamere adesso non so cosa pensare

Alberto
Go to Top of Page

Stefano Rocca

Italy
70 Posts

Posted - 06 May 2013 :  11:40:41  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per le risposte! Le pile salvano le impostazioni fino al momento in cui tu hai usato la CS, quindi anche, per esempio, le luci di una loco se le lasci inserite.
a presto

Stefano Rocca
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 06 November 2013 :  16:46:26  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Dopo aver cambiato le 4 batterie da 1,5 v. (Le due icone delle pile restavano bianche) alla CS1 ho avuto problemi di identificazione automatica mfx di una nuova loco. Iscritta manualmente veniva riconosciuta soltanto motorola 4 con relative poche funzioni.
Sono certo che la loco ha un decoder mfx perché provata in precedenza con CS2.
In seguito la CS ha smessso di riconoscere tutte le loco in memoria e si muove senza controllo alcuno soltanto la loco in questione.
Se provo a schiacciare il tasto reset, viene cancellata la memoria?
Che fare? Penso che le batterie siano indifferenti al funzionamento regolare di una CS.
Aspetto qualche suggerimento. Grazie
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 06 November 2013 :  21:28:32  Show Profile  Reply with Quote
Ely, non è che la loco sia di nuova generazione, quindi la CS1 con software vecchio, non riconosce tutte le funzioni??

Maurizio
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 06 November 2013 :  21:52:41  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Maurizio Birolini

Ely, non è che la loco sia di nuova generazione, quindi la CS1 con software vecchio, non riconosce tutte le funzioni??


Non sono a conoscenza di questa possibilità. La "loco" è l'automoterice E 420 DB (n.37501) del 2009-10.
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 07 November 2013 :  21:36:50  Show Profile  Reply with Quote
Scusa per il ritardo, penso che non c'entri nulla il cambio delle batterie, una prova che potresti fare è quella di far " vedere " alla CS1 la loco con il binario di programmazione o usare il sistema di ricerca dell'indirizzo dal menù, purtroppo è un po' che non la uso e non ricordo bene. Mi ricordo che ho avuto dei problemi anch'io con una MFX, quindi ho inserito tutto manualmente e sono riuscito a farla " vedere ".
Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06