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 ETR 610 Freccia Argento (LIMA)
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Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 26 April 2014 :  21:53:04  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Finalmente questa sera sono riuscito a terminare la riparazione ai fili di un gancio conduttore ed ho fatto girare il convoglio sia sul raggio 3 che su quello 2 senza problemi neppure sugli scambi slanciati di collegamento tra anello interno ed esterno. Rogna finale i pantografi che ho dovuto legare con il filo di nylon, in quanto inadatti all'uso sotto catenaria.
Un brevissimo video per farsi almeno una sommaria idea del convoglio.
http://www.enricoferrari.net/trenivideo/ETR_601_Freccia-Argento.mp4

Enrico
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Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 05 April 2015 :  12:58:05  Show Profile  Reply with Quote
Enrico ad un anno dell'acquisto sei soddisfatto del convoglio Lima? Era già un modello Lima Expert oppure no?
Stavo vedendo le offerte ed il prezzo dei LIma expert non sembrano male. Sai qualcosa delle carrozze aggiuntive?

Luca
(avana)
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Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 05 April 2015 :  13:09:15  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Enrico Ferrari

ATTENZIONE!!!!
Se avete acquistato il nuovo ETR 610 della Lima in consegna in questi giorni e siete intenzionati ad usarlo su sistema a 3 rotaie (Märklin) fate molta attenzione al collegamento del pattino.
Nelle istruzioni viene detto di collegarlo al pin no. 4 della condotta elettrica passante, filo verde.
Il numero del pin è esatto, ma per lo meno sul modello in mio possesso il filo non è di colore verde e se fate il collegamento bruciate il decoder essendo in realtà collegato non all'ingesso del decoder ma alla uscita comune delle funzioni. Tutti i fili non corrispondevano come colori, nel mio caso alla fine ho trovato che il filo giusto era il bianco.
Fortunatamente ho premuto immediatamente lo stop ed i decoder è salvo



Ho controllato il nuovo foglio di istruzioni e riporta il filo corretto.

Luca
(avana)
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Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 05 April 2015 :  13:36:25  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Il modello che stanno consegnando adesso é abbastanza diverso da quello dell'anno scorso, hanno fatto modifiche estetiche e all'impianto elettrico.
Oggi mi faccio il regalo di Pasqua e ordino quello svizzero. In settimana vi sapró dire.
Le carrozze aggiuntive sono previste ma non si sa' quando.
ciao

Mario

Mario
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Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 05 April 2015 :  15:20:02  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Mario Puleo

Il modello che stanno consegnando adesso é abbastanza diverso da quello dell'anno scorso, hanno fatto modifiche estetiche e all'impianto elettrico.
Oggi mi faccio il regalo di Pasqua e ordino quello svizzero. In settimana vi sapró dire.
Le carrozze aggiuntive sono previste ma non si sa' quando.
ciao

Mario



Ach! era quello che stavo mirando io
dove lo stai comprando?

Luca
(avana)
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Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 05 April 2015 :  20:07:30  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Oggi ho ricevuto un buono sconto pasquale da Livorno e l'ho ordinato lí. Comunque costa 199 euro dappertutto in Italia, all'estero si trova anche a meno.

Mario
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Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 08 April 2015 :  18:01:46  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Arrivato e convertito subito. Ovviamente vale tutto quello che ha già detto Enrico, il filo giusto dove attaccare il pattino é quello bianco. Il pattino viene messo sulla prima carrozza folle che al momento é una seconda classe, mentre la motrice é una prima. Quando ci saranno le carrozze aggiuntive dopo la motrice ci sará un'altra prima e poi la ristorante e la carrozza col pattino finirá al centro del treno in quarta posizione. Un difetto che ho trovato é che i fermi dei ganci conduttori si allargano e quello sotto si abbassa e tocca nei punti di contatto degli scambi K. I pantografi sono penosi, si sganciano volentieri da soli e uno si é impigliato in una manica mentre aprivo la carrozza e si é rotto.

Mario
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massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 16 April 2015 :  19:41:03  Show Profile  Reply with Quote
Mario,
non hai pensato a mettere il pattino sulla "ultima carrozza, anch'essa folle, e di far viaggiare sempre il convoglio "in spinta"? sarebbe possibile con l'impianto elettrico che c'è di fabbrica? in questa maniera quando arriveranno le carrozze aggiuntive non ci sarebbe il problema del pattino che si verrebbe a trovare al centro treno.

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
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mcascan

Spain
6 Posts

Posted - 02 May 2015 :  12:25:58  Show Profile  Reply with Quote
Cari amici
Il mio nome è Manuel e il primo pubblicato nel forum dalla Spagna .
Sono un ingegnere civile , e ho 47 anni. Ho una collezione di circa di 300 treni in AC (il primo fa alora 35 anni...)
Seguo con interesse tutti i fili di trasformazioni AC dei modelli italiani .
In questo caso , Enrico , ha posto un pattino " Brawa " Silenzio . Ma è soggetto ? Io ho regolato la vite ma provoca l' estensione del perno interno , e il carrello non ruota non e libero .

Scusi per il mio italiano, ma anque le spagnolo e l'italiano sono lingue simili , ma sono un po ' trappol :-)

Manuel Castaño
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Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 02 May 2015 :  18:54:21  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Ola Manuel,
se el "carrello" no es libre, puede ser que tu haya puesto la "vite" en el hoyo errado.
No tiene que estar en el "perno de el carrello" ma en el hoyo a izquierda.
Mira las fotos aquí abajo. Atento que la "vite" no sea demasiado larga, porque no tiene que salir de debajo de el "carrello".
Hasta luego
Enrico



Enrico
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