Author |
Topic |
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 25 March 2010 : 11:58:01
|
Sono interessato alle due D443 (D443.1014 motorizzata + D443.1025 folle) prodotte dalla Oskar con il codice 1106. Qualcuno conosce la meccanica dei carrelli o ha già sperimentato la conversione a 3 rotaie?
Ciao, Piero |
Piero |
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 25 March 2010 : 12:15:42
|
Quando sono uscite sono subito andato a vedere come sono fatti sotto i carrelli. Sono molto bassi e corti, come quelli delle D345 Roco, ho lasciato perdere. Pero' allora non c'era la dummy, magari lavorando sul carrello della dummy e trasmettendo la corrente alla motrice con un gancio conduttore.... Certo che sono dei modelli appetitosi Dopo anni di carestia di diesel italiani siamo inondati di modelli nuovi, ormai c'e' tutto, D343, D345, D443, D445. Sta' per uscire anche la riedizione della D445 Hornby RR, si preannuncia un buon modello a meno di cento euro. Chissa' se hanno lasciato la predisposizione del pattino delle vecchie Lima con motore G. ciao Mario
|
Mario |
|
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 25 March 2010 : 17:53:12
|
Grazie Mario! Non ho visto i modelli dal vivo, ma dalle foto sembrano fatti bene. La soluzione del problema potrebbe arrivare proprio dal dummy.
Ciao, Piero
|
Piero |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 26 March 2010 : 08:54:11
|
Chiudendo un occhio...si potrebbe fare il treno inaugurale della Cuneo-Nizza |
Mario |
|
|
Valerio Rastelli
238 Posts |
Posted - 28 March 2010 : 12:48:11
|
Per quello c'è la doppia D345 Roco, che è di fine produzione e ora si trova al prezzo di una locomotiva singola... |
Ciao! Valerio |
|
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 28 March 2010 : 13:06:50
|
Per il convoglio inaugurale della Cuneo-Ventimiglia erano arrivate da Bari le D445.1028 e 1018; in coda c'era la D345.1144 di Cuneo. Indubbiamente è un bel convoglio da riprodurre:
http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=354
Ciao, Piero |
Piero |
|
|
Valerio Rastelli
238 Posts |
Posted - 28 March 2010 : 16:09:41
|
Che gaffe La D445 è prodotta da Rivarossi e da Lima, stessa meccanica ma la prima è un po' più raffinata come dettagli |
Ciao! Valerio |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 28 March 2010 : 22:36:50
|
o si aspetta la D445 seconda serie annunciata da Oskar a Norimberga |
Mario |
|
|
Attilio Truffi
Netherlands
15 Posts |
Posted - 04 May 2018 : 15:15:00
|
Fatto sulla folle. Si puo'scavare il carter del carrello e mettere sotto incollato in pezzo di plastic x avvitare il pattino. Ho usato in brawa 2225 che e'molto sottile. Poi ho portato la corrente alla motice con in gancio conduttivo Viesmann.
Qualcuno sa'come stringere gli assali Oskar (non passano sugli scambi)? |
Attilio |
|
|
|
Topic |
|