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Alberto Pedrini
Italy
11476 Posts |
Posted - 02 August 2014 : 23:02:26
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Alberto Pedrini
Italy
11476 Posts |
Posted - 03 August 2014 : 01:05:20
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Alberto |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5363 Posts |
Posted - 20 May 2020 : 17:49:37
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E 42 001 ed E 11 001, i prototipi in deposito ad Halle nel 1964 (Foto: Uwe Miethe)
La E 11 e la E 42 della Deutsche Reichsbahn (DR) erano l'equivalente della E 10 e della E 40 DB. La E 11, a rapporti lunghi (120 Km/h) e realizzata in 96 esemplari dal 1961 al 1963, era destinata al trasporto passeggeri espresso. La E 42, a rapporti corti (100 Km/h) e realizzata in 292 esemplari dal 1963 al 1976, era destinata al trasporto passeggeri e al trasporto merci. Entrambe furono prodotte da Lokomotivbau Elektrotechnische Werke „Hans Beimler“ Hennigsdorf (LEW). |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5363 Posts |
Posted - 20 May 2020 : 17:50:46
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La BR 211 091 con un treno espresso nella stazione centrale di Halle (Saale), il 20 giugno 1987. (Foto: Rudolf Heym)
La BR 242 164 con un treno locale a due piani in stazione a Kurort Rathen, il 7 giugno 1988. (Foto: Rudolf Heym)
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Gian Michele Sambonet
Italy
5363 Posts |
Posted - 22 May 2020 : 10:33:46
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Nel settembre 1988, la BR 242 145 DR con un treno merci attraverso il Saalebrücke a Calbe ovest. (Foto: Uwe Miethe)
Nei primi anni '60, la Germania dell'Est ha replicato tipologie di locomotive realizzate ad Ovest negli anni '50, con l'attenzione di non utilizzare la stessa numerazione nelle classificazioni e, come in questo caso, applicandola anche in modo progressivo. Fatto curioso. |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5363 Posts |
Posted - 02 December 2021 : 10:44:32
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Dresda, 21 settembre 1981. (Foto: Bodo Schulz) |
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