Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Germania - Elettriche
 BR 103 (E 03)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Alberto Pedrini

Italy
10987 Posts

Posted - 03 December 2016 :  22:58:07  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Nuovo set Lufthansa, convoglio illuminato e con luci di coda comandate direttamente dalla loco. Questa ha decoder sonoro mfx+, luce in cabina con macchinista e luce vano motori.


Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
10987 Posts

Posted - 21 February 2017 :  00:33:57  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Nuovi effetti fotografici


Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
10987 Posts

Posted - 28 July 2017 :  23:02:31  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote

Finalmente fotografata la nuova 103 insider:



Supermodello

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
10987 Posts

Posted - 13 August 2017 :  12:36:41  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote


Giusto per non tralasciare questo argomento discusso sui forum internazionali, si nota che i finestrini frontali sono sbagliati di misura e colorazione
delle cornici.

Ecco il dettaglio



E' la prima volta che capita, ecco il confronto la la vecchia 39573



C'è chi ha già scritto in Märklin richiedendo finestrini corretti, ma ha ricevuto un ricambio identico.
Speriamo mettano in produzione finestrini corretti per sostituire quelli sbagliati.


Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2525 Posts

Posted - 13 August 2017 :  15:50:43  Show Profile  Reply with Quote
ma e' possibile fare un'errore del genere?

Alberto
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1250 Posts

Posted - 31 August 2017 :  20:23:13  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Bisogna essere un po' masochisti per fare dei primi piani cosí ai vetri montati male e ai carrelli tagliati (per farli girare sul raggio 360 mm immagino).
https://www.youtube.com/watch?v=eup0CHBWFZE
Continuo a chiedermi il senso del macchinista che scompare, la 103 non è una macchina per treni navetta, una volta montato il frontale realistico la usi sempre nella stessa direzione. Mah.
Aveva senso nel TGV.

Mario
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
10987 Posts

Posted - 02 September 2017 :  10:00:06  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Sono in attesa dei vetri di ricambio, sembra che il problema riguardi solo il primo lotto consegnato, dopo che il problema era emerso hanno provveduto direttamente a sistemare il resto della produzione.
I carrelli delle 103 sono sempre stati tagliati nelle parte posteriore e limati davanti, il centro di rotazione era tra i due assali esterni.
Adesso ruota al centro e hanno dovuto tagliare entrambi i lati, hanno esagerato con l'inclinazione per non avere problemi di circolazione, anche con carrello inclinato per inizio di salita al 6% in curva gira.
E non saranno pochi i plastici così.
Comunque anche il modello Roco ha i carrelli tagliati.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
10987 Posts

Posted - 02 September 2017 :  10:03:04  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Il macchinista che scompare però è un must, a me piace molto, in stazione lo faccio sempre scendere a prendersi un caffè mentre attende l'orario di partenza.

Alberto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3240 Posts

Posted - 19 September 2017 :  18:19:14  Show Profile  Reply with Quote


Arrivato oggi un modello della "seconda" serie; rispetto alla prima c'è un miglioramento



Potevano fare di più alla Marklin?


Riccardo
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5135 Posts

Posted - 30 May 2020 :  11:14:42  Show Profile  Reply with Quote


La E 03 002 durante i test drive a sud di Bamberg, nella primavera del 1965. Notare i cavi che conducono dal carrello alla cabina di guida. (Foto: Henschel)
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2021 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06