Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Germania - Elettriche
 BR 103 (E 03)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Gian Michele Sambonet

Italy
5135 Posts

Posted - 30 May 2020 :  12:26:20  Show Profile  Reply with Quote


Le quattro locomotive pre-serie della E 03 sono state costruite da Henschel a Kassel. (Werkfoto Henschel)

Anche un grande quantitativo delle macchine di serie è stato prodotto da Henscel. (Werkfoto Henschel)

Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5135 Posts

Posted - 30 May 2020 :  12:26:56  Show Profile  Reply with Quote


Il profilo dei prototipi della E 03.

Il profilo delle BR 103 di serie, dalla 101 alla 215. Le macchine dalla 216 alla 245 avevano una cbina più ampia ed erano leggermente più lunghe.

Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5135 Posts

Posted - 30 May 2020 :  12:27:19  Show Profile  Reply with Quote


La E 03 004 con un treno speciale presso il centro espositivo di Monaco, il 10 luglio 1965. (Foto: Dr. Brüning)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5135 Posts

Posted - 30 May 2020 :  12:36:38  Show Profile  Reply with Quote


La BR 103 001 nella stazione centrale di Monaco con il TEE "Rheinpfeil", nel gennaio 1969. (Foto: G. Stoffl)

TEE 55 "Blauer Enzian" (BR 103 002) vicino al TEE 18 "Mediolanum" (BR 601 019) a Monaco di Baviera, il 6 settembre 1969. (Foto: C.J. Schulze)

Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5135 Posts

Posted - 30 May 2020 :  17:59:31  Show Profile  Reply with Quote


La composizione classica per questa BR 103, nel suo periodo aureo intorno ai primi anni '80. (Foto: Jürgen Nelkenbreker)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5135 Posts

Posted - 31 May 2020 :  11:21:44  Show Profile  Reply with Quote


Dal 1970, per un ventennio, le E 03 hanno dominato la scena in testa ai treni più prestigiosi, sia nazionali sia internazionali, TEE prima e InterCity in seguito.
Nemmeno le più moderne BR 120 riuscirono a contrastarle, solo l'alta velocità con gli ICE decretò il loro declino.
E con immagini come questa un tempo le DB pubblicizzavano i viaggi sui loro treni (sullo sfondo la fortezza Marienberg di Würzburg). (Foto: W. Studer)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5135 Posts

Posted - 31 May 2020 :  12:05:29  Show Profile  Reply with Quote


TEE Rheingold lungo il Reno, a Oberwesel nell'autunno del 1970. (Foto: W Studer)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5135 Posts

Posted - 31 May 2020 :  14:26:32  Show Profile  Reply with Quote


BR 103 139 nei pressi di Pappenheim, nel giugno 1974. (Foto: J. Nelkenbrecher)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5135 Posts

Posted - 31 May 2020 :  14:27:27  Show Profile  Reply with Quote


BR 103 121 con TEE "Rheinpfeil" nello Spessart, intorno al 1972. (Foto: R. Palm)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5135 Posts

Posted - 31 May 2020 :  17:44:08  Show Profile  Reply with Quote


Klais, 24 gennaio 1981.(Foto: C.J. Schulze)

Mottger, 3 settembre 1982. (Foto: Joachim Seyferth)

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2021 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06