Altro esperimento. Il poliplat è stato "intonacato" con un impasto a base di cemento e colla vinilica e successivamente dipinto con colore acrilico distribuito con un tampone di gomma piuma. Sono stati ripassati con il cemento anche la colonna in balsa e il cordolo superiore in poliplat.
Altro esperimento. Questa ringhiera non mi dispiace ma forse è un po' troppo pretenziosa, anche se bisogna considerare che è rivolta verso il fabbricato viaggiatori di Neuffen che in realtà è tutta'ltro che dimesso. Cosa ne dite delle opzioni? Avete altre idee?
....mi sembrano valide tutte le versioni .....scusa Piero ma il polipat che materiale è?....Grazie!!!
Ciao Carlo, il poliplat è un materiale molto leggero composto da due strati di cartoncino con al centro uno strato più spesso di polistirene. Esiste in vari spessori e si taglia facilmente con un cutter.
Ciao Carlo, il poliplat è un materiale molto leggero composto da due strati di cartoncino con al centro uno strato più spesso di polistirene. Esiste in vari spessori e si taglia facilmente con un cutter.
Grazie Piero, l'ho già utilizzato senza sapere che Polipat fosse il suo nome,....almeno ho utilizzato un materiale simile commercilizzato dalla Tamiya che lo chiama Foamboard...
Piero un consiglio personale; per dare più equilibrio al tutto alzerei il pilastro all'altezza dell'inferriata. Nino.
Giusta osservazione. Era il pilastro delle prove precedenti. Qui è più alto e più largo; potrei alzarlo ancora eventualmente modificando il profilo superiore per riprendere gli angoli dell'inferriata
E' in corso di lavorazione il paraurti che sarà posto al termine del binario tronco della segheria.
Materiali utilizzati: compensato multistrato da 20 mm. impasto composto da cemento e colla vinilica listello di legno respingenti ricambio Märklin cod. 761070 colori acrilici polveri