Chiusa la piccola parentesi riprendono i lavori. E' iniziata la fase preliminare per la realizzazione della curva della linea a scartamento ridotto H0e che dalla segheria arriverà al tunnel posto sull'avanmodulo adiacente. Il profilo del tracciato ricalca quello inizialmente previsto per il raccordo a scartamento ordinario della segheria poi bocciato in corso d'opera. http://www.marklinfan.com/public/Pier%20Attilio%20Chionna/schizzoneuffenburg2.0a.jpg
Dalla demolizione di un portale di galleria ormai inutilizzato dopo la demolizione del vecchio plastico ho recuperato i muri in pietra da montare nel punto di congiunzione tra il modulo Neuffenburg e il modulo di linea con il ponte in pietra. La stessa tipologia di materiali e metodo costruttivo consentiranno all'occorrenza la congiunzione ottimale tra le due parti.
Sto anche studiando la soluzione migliore per trasformare il modulo Neuffenburg in un vero e proprio modulo operativo completamente svincolato dal plastico del club.
Un particolare ingrandito del muro già asportato dal portale ma ancora da restaurare:
Grazie Nino; è una delle parti realizzate nel 1990. Per quanto possibile, ho sempre cercato di utilizzare materiali naturali limitando l'uso di prodotti commerciali in materiale sintetico.
In segnali di fine binario sono di due tipi. Sto guardando i regolamenti delle ferrovie tedesche per capire se la tabella rossa a bordi bianchi (Sh2) nel mio caso sia quella corretta o se invece sia più indicato il segnale Sh0.