| Author |
Topic  |
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 28 January 2014 : 18:07:48
|
oggi giornata dedicata alla Svizzera, ho tirato fuori i coccodrilli digitali, il marrone fa parte del set 26591 mfx+sound (ottimo a mio avviso)il verde e' il 39560 solo digitale mi sono divertito a fare un po' di video incrociando le due loco il tempo di montare e lo pubblico

piano piano anche in strada gli autisti cominciano ad accendere le luci qualcuno in casa se ne e' accorto e ha chiesto spiegazioni 

Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 09 February 2014 : 20:24:53
|
oggi la cucina e' diventata una segheria  i mugugni di Isa si sentivano fino ad Arenzano  ho usato un foglio da 4mm cosi' ho potuto usare il dremel finalmente ho posizionato il binario di programmazione definitivo
 per le luci ho usato i soliti led a 12volt
 qui sotto i profilati per la parte bassa esterna dove provero' a fare delle piccole rocce

Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 12 May 2014 : 19:34:09
|
visto che stiamo tornando quasi alla normalita' si ricomincia con qualche lavoretto, intanto usando pezzi di recupero sto facendo un quadretto di comando per le luci paese,auto e alimentazioni tronchini andra' a sostituire 4 interruttori ingombranti che voglio eliminare per fare spazio

con lo stucco da legno e buona verniciata dovrei farlo diventare passabile  una volta che a Isa sono passate le paturnie postlavori di muratura del bagno vorrei andare avanti con il progetto della foto qui sopra abbiamo respirato polvere e calcinacci per una settimana 
Alberto
|
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 16 November 2014 : 15:00:08
|
piccoli step di novembre, dopo ripetute lamententele degli abitanti del paesino sono stati inseriti due wc, uno e' stato messo vicino alle biciclette mentre il secondo potra' usufruirne anche i contadini

anche il maso finalmente ha ricevuto la sua bandiera sudtirolese un omaggio alle nostre amate vacanze

prossimo step il muraglione della stazione nascosta
Alberto
|
 |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 16 November 2014 : 20:38:40
|
Ottimi accorgimenti Alberto, impreziosiscono l'impianto....complimenti!!!! |
Ciao! Carlo |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11718 Posts |
Posted - 16 November 2014 : 20:47:38
|
L'ufficio igiene e il comitato di quartiere avranno comunicato soddisfazione per l'iniziativa.  |
Alberto |
 |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1094 Posts |
Posted - 16 November 2014 : 21:03:59
|
Non c'è niente di più bello che ricordarsi dei bei posti che amiamo tanto, parlo del Sud Tirolo, nel tuo caso. Per quanto riguarda i WC, sono un elemento scherzoso che moltissimi piazzano nel loro plastico. Ottime aggiunte!
|
Raf |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 16 November 2014 : 23:00:01
|
Grazie ragazzi mi sono reso conto che i piccoli particolari sono importanti Si Al il comitato e' rimasto soddisfatto
Alberto |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11718 Posts |
Posted - 16 November 2014 : 23:04:43
|
| Bene, allora aspettiamo di vedere il muraglione. |
Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 17 November 2014 : 13:56:27
|
il muraglione di cui parlo e' nella foto a destra sopra la stoffa dove ci sono anche i 3 archi tutto rottamato adesso
Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 19 December 2014 : 11:37:09
|
dopo aver rottamato il vecchio si passa al nuovo muro eliminato il foglio fatto con il computer e tolto gli archi posticci ho cominciato a posizionare i pezzi che attendevano da oltre 9 mesi nel cassetto due fogli plastificati noch la carta si rompe sempre non c'e' verso
gli archi noch i miei preferiti
prove tecniche di roccia, dato che in casa non posso certo mettermi a impastare ho scelto di fare pezzi singoli piccoli da assemblare poi sul posto
prove di posizionamento per vedere come viene
adesso devo capire come coprire il piano se fare una cosa piatta o irregolare magari una piccola stradina al lavoro mi sono recuperato dei pezzi di cartone pressato che arrivano dentro i colli della merce per fare gli spessori sul piano da coprire poi con la carta alla prossima Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 25 February 2015 : 13:56:56
|
i lavori continuano un po' lentamente ma continuano  le foto a lavoro finito comunque grazie al solito intuito di Alberto sto cambiando in modo importante le pensiline e marciapiedi della stazione si tratta di articoli in resina che Al ha sapientemente segnalato in vari post qui sotto un primo esempio volante per vedere l'ingombro
ora devo misurare tutti i marciapiedi che mi servono compresi gli scivoli e farli smussare dal basso altrimenti non ci stanno fortunatamente ho parlato con la persona che mi fara' il lavoro all'Hotetl Sheraton
Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 26 February 2015 : 20:14:23
|
forse cosi' si vede meglio le dimensioni sono 20cm. x 4,5cm di larghezza altezza 1 cm, vanno bene con l'interasse degli scambi larghi pero' bisogna smussare la parte bassa

avevo gia' postato in precedenza il fornitore

|
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 26 February 2015 : 20:27:04
|
work in progress

i cavetti che si vedono vanno spostati intanto il vinavil e' asciugato non si vede piu niente devo prendere coraggio e fare l'impasto qualcuna ha appena dato la cera al pavimento  se sentite delle urla arrivano da Genova Ponente  
Alberto
|
 |
|
Topic  |
|