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 La ferrovia da Tirana a Durazzo (HSH)
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Piero Chionna

Italy
8592 Posts

Posted - 16 January 2010 :  23:11:24  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Convogli Tirana - Durazzo delle HSH composti da vetture UIC-X FS in livrea rosso fegato con doppio logo FS/HSH.
Le locomotive sono delle T669 cecoslovacche (ex CSD/CD) prodotte in scala H0 dalla "Extra":






Piero

Piero Chionna

Italy
8592 Posts

Posted - 16 January 2010 :  23:22:39  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Treni Tirana - Durazzo composti da materiale ex DB trainato da unità del gruppo T669.








http://www.youtube.com/watch?v=_3ANLzT2Qgg

Locomotiva "Extra" + carrozze Märklin




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Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 18 January 2010 :  08:46:55  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Piero, come si giustifica la doppia marcatura delle nostre carrozze?

Alberto
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Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 18 January 2010 :  20:09:54  Show Profile  Reply with Quote
Scusa Piero che marca è la Extra e chi la commercializza....non l'avevo mai sentita!
Grazie, ciao

Ciao!
Carlo
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Piero Chionna

Italy
8592 Posts

Posted - 18 January 2010 :  20:55:58  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Carlo Rastelli

Scusa Piero che marca è la Extra e chi la commercializza....non l'avevo mai sentita!
Grazie, ciao



Dovrebbe essere un produttore artigianale della Repubblica Ceca.
Le macchine utilizzano la meccanica Roco.

http://www.modelshop.cz/sh/hled2.php?jazyk=en&retez=4005&li=Extra&search=1&kat=kateg&firma=%

Piero
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Piero Chionna

Italy
8592 Posts

Posted - 19 January 2010 :  00:25:50  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

Piero, come si giustifica la doppia marcatura delle nostre carrozze?




Credo che la motivazione stia solo nelle esigue risorse a disposizione delle ferrovie albanesi (HSH = Hekurudhat Shqiptare).
Le FS cedettero alle HSH numerose vetture di vario tipo; diverse carrozze sono state ricolorate nella livrea rosso-giallo, altre sono rimaste nella livrea originale, molte sono state accantonate.
Non conosco i particolari di questa operazione; probabilmente le FS hanno ceduto gratuitamente il materiale rotabile, ma queste notizie fanno riflettere:

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=209372&IDCategoria=273

http://arkivi.peshkupauje.com/hekurudhat-shqiptare-metal-kancerogjen/2008/08/21/

http://archiviostorico.corriere.it/1995/febbraio/11/Treni_all_amianto_altri_sequestri_co_0_9502114657.shtml

http://www.amblav.it/Download/Rapporto_Greenpeace-Amianto.pdf

http://www.osservatoriobalcani.org/article/articleview/5764/1/41/


Altre notizie sul "Corridoio 8":

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_PROV_01.php?IDNotizia=111242&IDCategoria=11
http://www.solotreni.net/engine/viewtopic.php?t=2847
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_esteri_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=121539&IDCategoria=2686

Piero
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Andrea Ricci

Italy
96 Posts

Posted - 19 January 2010 :  00:35:08  Show Profile  Reply with Quote
Al riguardo, un documento del Reggimento Genio Ferrovieri:

http://www.difesa.it/backoffice/upload/allegati/2005/%7B8AC43CBD-1566-461A-8EC4-26E91ACAACC9%7D.pdf


E inoltre slideshow su Youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=l0WkDRrPpsw

dove l´autore, tra i commenti, scrive:
"italian stock carriages in Albania arrived second hand from FS in 1992/3. In late 1997 a few of these were repainted in FS grey with three blue stripes, two beneath the windows and one along the bottom of each side. Totally number delivered are 63.
In 1999 six other arrived in Albania. Now in service are nine, how you can see in the video. A lot of the old ones are stored in Prrenjas."


E ancora nel forum giá indicato da Piero:
http://www.solotreni.net/engine/viewtopic.php?t=1569
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Piero Chionna

Italy
8592 Posts

Posted - 19 January 2010 :  00:45:34  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Grazie Andrea, non conoscevo il documento del Genio Ferrovieri.

Ciao,
Piero

Piero
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Piero Chionna

Italy
8592 Posts

Posted - 19 January 2010 :  00:57:17  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Altre notizie sul "Corridoio 8":

http://www.esteri.it/MAE/IT/Politica_Estera/Aree_Geografiche/Europa/Balcani/Corridoio_8.htm
http://albanianews.it/2-europe/111208-corridoio-8-il-sogno-albanese-incoraggiato-dallue

Piero
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Piero Chionna

Italy
8592 Posts

Posted - 19 January 2010 :  01:10:31  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Corridor VIII: Pre-Feasibility Study on the Development of the Railway Axis (14 MB)

http://www.corridor8.org/images/corridoio_8.jpg
http://www.corridor8.org/download.php?sezione=articoli_it&id=13

Piero
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Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 19 January 2010 :  06:18:38  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Piero!, molto interessante....
Ciao!

Ciao!
Carlo
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