Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti relativi a sito, indice e magazine
 Marklinfan Club, Sito e Indice interattivo
 allegare foto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Luca Peloso

Italy
1724 Posts

Posted - 09 May 2008 :  21:10:22  Show Profile  Reply with Quote
Alberto
volevo allegare una foto al mio messaggio
ma non so come allegarla.
ciao


avana
(Luca Peloso)

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 10 May 2008 :  00:08:50  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ciao Luca,
per allegare le immagini devi averle prima pubblicate sul web.
Ci sono molti provider che offrono gratuitamente questa possibilità.
Fatto questo devi riportare il link alla foto tra i tag che appaiono premendo il pulsante (insert image) sopra la finestra dove scrivi il messaggio.

Ad esempio, Piero usa questo di alice http://fotoalbum.alice.it/alice/pierattilio.chionna/

Alberto Pedrini
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 09 September 2008 :  18:03:37  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Riprendo l'argomento per i meno esperti di computer,
Non esiste per ora la possibilità di inserire le immagini dal proprio computer in un messaggio.
Quando si preme il pulsante "insert image" appaiono i TAG, che sono delle istruzioni chiuse tra parentesi quadre entro cui inserire l'indirizzo di dove è pubblcata la foto sul web.
In questo caso l'immagine di apertura del sito



Per sapere l'indirizzo di una foto che vedete vedete su internet dovete passarci sopra con il mouse e cliccare con il tasto destro.
appare una schermata dove dovrete cliccare su proprietà.
apparirà quindi una scheda in cui ci sarà l'indirizzo della foto alla voce URL copiate tutto l'indirizzo e incollate tra i TAG img.

Quando leggete una discussione e vedete una foto in un messaggio provate a rispondere al messaggio (anche questo) con il bottone "reply with quote"
vedrete il testo originale con i TAG come vi ho spiegato. Serve a capire come fanno gli altri.
Spero sia chiaro, provate a inserire qualcosa in questo topic, vedremo quali sono gli errori.
ciao


Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 21 February 2010 :  00:06:49  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ci sono server come alice o virgilio che ogni tanto non permettono di visualizzare le immagini con link dai messaggi, ma richiedono un browser.
Abbiamo sull'indice un fotoalbum che assolve benissimo la funzione di ospitare le vostre foto, basta chiederne l'attivazione se siete interessati e "usarlo" se lo avete

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 03 March 2010 :  14:01:15  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ho caricato nel nostro archivio interno (e per uso interno per questioni di copyright) 2466 immagini da catalogo Märklin.
Se volete inserirle in qualche messaggio inserite tra i tag immagine l'indirizzo con il codice scritto così:

http://www.marklinfan.it/foto-marklin/37050.jpg

Mettendo al posto di 37050 il codice che cercate. Se il modello è in archivio appare l'immagine.

la 37050:





Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 20 February 2012 :  09:21:48  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ricordo che anche qui, come su tutti i forum, è meglio non inserire immagini più larghe di 1000pixel per evitare di dover usare poi la barra di scorrimento per leggere.
Grazie

Alberto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3310 Posts

Posted - 18 August 2013 :  23:51:57  Show Profile  Reply with Quote
Qualcuno, specie tra i fan della Mela, sa dirmi perchè con l'Ipad non è possibile caricare foto con l'album di questo sito?? A me la funzione appare proprio disattivata..

Riccardo
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 19 August 2013 :  00:50:13  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Riccardo non ho capito bene cosa tu intendi.
Ho provato a caricare dall'Ipad una foto nell'album del forum scegliendone una di opportuna misura tra quelle presenti sul mio Ipad.
Poi ho provato ad inserirla nella discussione sul forum, è un po' più laborioso per incollare l'indirizzo della foto, ma alla fine ci sono riuscito.

Non so se era questo che intendevi.

ciao

Enrico
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3310 Posts

Posted - 19 August 2013 :  01:37:20  Show Profile  Reply with Quote
Esatto, solo che a me non riesce.
Come fai a inserire la foto sull'album???
Io ho le foto su "Immagini" nella casella Video della schermata generale....come faccio a copiarla sull'album, visto che la funzione "scegli" dell'album stesso è disattivata??
PS ora in ogni caso vado a nanna...

Riccardo
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 19 August 2013 :  17:27:52  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Riccardo, ho perso il pomeriggio sull'Ipad
Qualcosa però ho capito: lascia perdere!!!
Volevo riprovare a caricare una foto e non ci riuscivo più, continuava a darmi come errore: il file esiste già nel tuo album (traduzione libera!!)
In pratica quando tu carichi una immagine dall'Ipad, lui la chiama image e quindi non riesci più a caricare una seconda foto.
Ho provato a cancellare la piantina di pomodoro e subito sono riuscito a caricare mia nipotina al mare con la mamma.
Se ricarichi la pagina di ieri sera vedrai la metamorfosi.
Comunque se a te proprio non succede nulla quando clicchi su <Scegli>, non so proprio che dire. Dovrebbe uscirti un menù contestuale che ti dice di scegliere tra una foto esistente o di usare la fotocamera dell'Ipad.
Di più non so.

Enrico
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 19 August 2013 :  19:41:35  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Nessuno è perfetto, nemmeno il Mac , se non usi l'iQualcosa sei nel pantano.
Se serve un PC posso prestarlo

Alberto
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06