| Author |
Topic  |
|
Callioni Nicola
Italy
356 Posts |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11717 Posts |
Posted - 22 August 2014 : 17:37:01
|
Questi video sono veramente una fonte di insegnamento, bisogna però conoscere il tedesco o saper leggere i sottotitoli in inglese per apprezzarli. Ricordo che su youtube c'è una piccola icona a destra in basso per i sottotitoli (se presenti ovviamente). Ho evidenziato in area digitale il principio di incendio, ma anche il cambio delle lampade fluorescenti nella sezione svizzera è da vedere, sto considerando l'opzione al mio magazzino.  Non vado ad Amburgo da alcuni anni, ma sono al limite della resistenza, mi sa che un volo low cost nelle prossime settimane sarà prenotato a mio nome. |
Alberto |
 |
|
|
Callioni Nicola
Italy
356 Posts |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
Posted - 06 September 2014 : 11:30:10
|

|
Piero |
 |
|
|
Callioni Nicola
Italy
356 Posts |
|
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 23 September 2014 : 17:50:46
|
Attendiamo che nel prossimo numero vadano in Puglia Video che poi rimanda a quello di come i pompieri dell'impianto abbiano interpretato il tormentone dell'estate https://www.youtube.com/watch?v=PgX6ENjt5cg |
 |
|
|
Callioni Nicola
Italy
356 Posts |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 30 September 2014 : 19:33:57
|
E da vedere!! E' semplicemente pazzesco quello che i tedeschi riescono a fare! e pensare che si tratta di un . . . . . gioco! figuriamoci se si fosse trattato di una . . . . . cosa seria. |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11717 Posts |
Posted - 30 September 2014 : 19:52:35
|
Manca in effetti Piero con la vespa in versione Preiser, così non va  |
Alberto |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
|
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 01 October 2014 : 11:48:21
|
Piero, coi paletti che richiedi, l' unica scala che puo' andar bene e' 1:1. La rappresentazione in scala e' una licenza, uno stile (quando c'e'), oltre al discorso tecnico. Detto questo, io vado a razzo a riferire cio' che vedo agli schemi mentali miei ptopri e quindi le incongruenze di una lettura irreale della realta' di un territorio le vedo, ne provo disagio, ma ragionevolmente le tollero. |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
Posted - 01 October 2014 : 19:58:18
|
Certo Luigi, ne sono convinto anch'io; la rappresentazione modellistica deve essere un compromesso con la realtà, ma con gli spazi che hanno a disposizione ad Amburgo mi aspettavo un'interpretazione meno fantasiosa. Io però le mie sensazioni le voglio esternare, quindi lo devo dire che in questo caso i tedeschi non hanno interpretato al meglio il tema.

Intendiamoci, nonostante il risultato e il mio atteggiamento critico, sono strafelice che abbiano voluto cimentarsi anche con le zone di Matera e Alberobello.
|
Piero |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
Posted - 16 October 2014 : 23:52:30
|
| Non so se è il traduttore che sbaglia, ma pare che tale Luigi Miwuletti abbia rubato una Vespa all'età di 17 anni. |
Piero |
 |
|
Topic  |
|