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Alberto Molteni

6 Posts

Posted - 03 December 2010 :  18:11:08  Show Profile  Reply with Quote
Ho diversi problemi di funzionamento dei deviatoi dei binari C. Qualcuno ha lo stesso problema di cattivo funzionamento e devo rivedere il mio sistema di montaggio (anche se non mi sembra di avere fatto niente di tanto singolare)? In realtà alcuni smettono di funzionare del tutto ed altri hanno seri problemi di aggancio della bobina che emette un ronzio persistente.

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 03 December 2010 :  22:41:05  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Francamente mai accaduta, quindi non posso aiutarti. Se i deviatoi sono nuovi prova a sentire il riparatore ufficiale Maerklin CCS di Milano.
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Alberto Molteni

6 Posts

Posted - 04 December 2010 :  00:03:56  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per il suggerimento. In effetti sto scervellandomi per capire cosa ci sia di non corretto poichè alcuni funzionano perfettamente.
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Alberto Molteni

6 Posts

Posted - 06 December 2010 :  18:32:03  Show Profile  Reply with Quote
Il problema esiste: Ciciesse mi ha risposto che per le bobine non funzionanti da loro, Maerklin ha sempre provveduto alla sostituzione. Evidentemente il problema è risaputo. Consigliano comunque di portarle dal proprio rivenditore di fiducia. Trasferisco a quanti sono interessati anche questa comunicazione: alla fine del mese cesseranno di essere il centro servizio di riparazione Maerklin poichè tutti i negozianti diventano importatori diretti.
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Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 06 December 2010 :  23:40:12  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Nemmeno io ho avuto questo tipo di problema, il mio ultimo acquisto di motori risale al dicembre 2008.
Di che periodo sono i tuoi? Può darsi sia un lotto difettoso.

Alberto
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Alberto Molteni

6 Posts

Posted - 07 December 2010 :  16:56:37  Show Profile  Reply with Quote
E' possibile, ma avendoli comperati in tempi diversi e da diversi fornitori non ho tenuto nota dei gruppi montati nelle varie fasi successive. Ho portato proprio oggi quelli difettati (ma devo dire che il difetto si manifesta all'improvviso e dopo un certo tempo) al rivenditore cui maggiormente mi affido (Gazzaniga di Chiasso) che provvederà ad inoltrarli per la eventuale riparazione o sostituzione. Certo non sarà possibile avere notizie più dettagliate ed utili per tutti, comunque aspetto gli eventi. Intanto ne ho presi due di scorta, non si sa mai!
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Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 08 December 2010 :  00:04:23  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Ciao,
non sei l'unico ad avere problemi con i deviatoi C, siamo almeno in due.
Io ne ho cambiati alcuni, ma dopo un po' il difetto ricompariva anche in quelli nuovi, così ho deciso di modificare tutti i deviatoi togliendoci i micro interruttori di fine corsa.
Toglimi una curiosità: tu come piloti questi deviatoi?
Io avevo usato un booster 6017 connesso ad una CS1 (ora sono passato alla CS2) riservato unicamente all'alimentazione dei deviatoi.
Quando ho tolto i fine corsa, li ho aperti ed ho riscontrato come i contatti fossero tutti sfiammati. Motivo? Nessuno me lo ha saputo dire, comunque l'accoppiata 6017 - CS1 Update dava anche altri problemi, ad esempio con le loco mfx... ma questa è una altra storia!!

Enrico
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albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 08 December 2010 :  10:55:37  Show Profile  Reply with Quote
opps Enrico
cominci a farmi venire dei dubbi sulle loco mfx con 6017 e CS1 update

Alberto
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Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 08 December 2010 :  15:09:46  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Cosa vuol dire una CS1 "update"??
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Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 08 December 2010 :  17:24:53  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Dal sito Märklin:
http://medienpdb.maerklin.de/systems/bda_CS_60212-update_ES-IT.pdf
da pagina 24 in poi le istruzioni in italiano.
ciao

Enrico
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Alberto Molteni

6 Posts

Posted - 10 December 2010 :  18:09:52  Show Profile  Reply with Quote
Risposta per Enrico: io sono fermo ad un azionamento in analogico per quanto riguarda scambi e segnali. Il fatto che improvvisamente smettano di funzionare è probabilmente legato alla struttura dei fine corsa. Ne ho smontato uno per guardarci dentro: in quello addirittura il piolino che dovrebbe premere sul fine corsa chiudendo il contatto (almeno credo che questo avvenga) non riesce a fare contattare la parte mobile con la parte fissa. Rimane un filo d'aria sufficiente a far sì che il funzionamento decada. Se mi dici che addirittura sfiammano credo che a Goppingen debbano rivedere qualcosa. Non tutte le ciambelle riescono con il buco nemmeno nella grande tecnologica Germania!!
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