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Alberto Pedrini
Italy
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Posted - 27 September 2019 : 18:36:20
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La Re 6/6 Prototipo HAG Clic sull'immagine per la scheda
Grazie Mario per avere messo a disposizione il modello |
Alberto |
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Gian Michele Sambonet
Italy
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Posted - 07 October 2019 : 09:07:47
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Quando Hag la presentò nei primi anni '70, ricordo che corsi a prenderla. Massiccia e fuori scala, faceva coppia con la vecchia Ae 6/6 Marklin. Ma al confronto questa era un bolide, il modello più veloce che avessi mai visto. In curva si doveva decisamente rallentare altrimenti, visto il peso e la velocità, partiva per la tangente.
Zurigo, gennaio 1983. (Foto: Thomas Eckhardt) |
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Alberto Pedrini
Italy
11483 Posts |
Posted - 16 October 2019 : 09:15:47
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Clic sull'immagine per le nuove foto
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Alberto |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5370 Posts |
Posted - 12 April 2020 : 10:39:34
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Il progetto iniziale della Re 6/6, intesa come macchina complementare alla Re 4/4II di seconda serie, realizzato alla fine degli anni '60. Ma, come avevo accennato nella presentazione, la sua realizzazione dovette attendere ancora qualche anno. Notare come il tetto, con il risvolto più basso, fosse identico a quello della Re 4/4II. (Disegno dell'archivio SLM / SBB Historic) |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5370 Posts |
Posted - 12 April 2020 : 20:00:55
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L'EC Tiziano incrocia una Ae 6/6 di ritorno dal servizio di spinta nei pressi di Gurtnellen nell'aprile 2000. (Foto: U. Jossi) |
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Alberto Pedrini
Italy
11483 Posts |
Posted - 19 October 2024 : 19:58:23
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Nuove foto a fondo pagina:
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Alberto |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5370 Posts |
Posted - 21 October 2024 : 08:45:47
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Re 6/6 11672 "Balerna" a Lugano il 6 marzo 1988. (Foto: Maurizio Messa)
Tra il 1984 e il 1987, a seguito di incidenti, solo quattro Re 6/6 hanno ricevuto la livrea rossa mantenendo inizialmente i fari rotondi originali (11674, 11637, 11636 e 11672).
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Gian Michele Sambonet
Italy
5370 Posts |
Posted - 23 October 2024 : 09:43:09
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Inizia la rottamazione anche per le Re 6/6 (620). Nel 2024 sono già 4 e altre seguiranno una volta scaduta la revisione. Per ora si salveranno solo le 50 Re 620 recentemente sottoposte a un programma di ristrutturazione che sta volgendo al termine. Le Re 6/6 accantonate, come le Re 4/4 II, saranno sostituite da 129 nuove macchine a 4 assi fornite da Stadler Rail a SBB Cargo. Il primo lotto di 36 locomotive sarà consegnato a partire dal 2027 e sebbene concepite per un funzionamento politensione inizialmente saranno omologate solo in Svizzera, Germania e Austria. |
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