- E.646.028 entrata nel Parco Storico della Fondazione FS a Milano Greco il 24 marzo 2014 in una foto dal basso simile a quelle ufficiali degli anni ’60 -
- Macchina restaurata a Taranto dall’Associazione Treni Storici Puglia (ATSP) e riportata allo stato d’origine tra il 1966 e il 1968 con ripristino della livrea “grigio nebbia-verde magnolia” con modanature di alluminio in rilievo - - Link correlato: https://www.duegieditrice.it/2011/03/e-646-028-restaurata-dallatsp/ -
- E.646 alla testa del "Treno Azzurro" R30 Napoli-Milano in partenza da Napoli Centrale verso la metà degli anni '60 -
- La carrozza di 1a classe diretta a Roma, inquadrata subito dopo la locomotiva è una Az 23.500 in livrea castano -
- Il bagagliaio-posta DUz serie 93.100 tipo 1949 veniva ogni volta manovrato a Milano e Napoli affinché potesse partire posizionato verso la testa del convoglio -
La 646 035 in livrea treno azzurro, questo modello Rivarossi era in attesa di conversione da un po'. La modifica è facilissima, il carrello centrale è predisposto per il pattino e sul circuito stampato, come da istruzioni allegate c'è una piazzola pronta per saldarci il filo. Si sposta poi un cavallotto di contatto e il gioco è fatto e reversibile senza problemi. E' predisposta per il decoder a 21 poli che si innesta a spina, più facile di così... Ho sostituito anche il pantografo posteriore che deve lavorare in sicurezza sotto la catenaria con un Sommerfeldt FS largo il giusto Altre foto sul sito