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Mario Puleo
Italy
1320 Posts |
Posted - 18 August 2010 : 10:24:27
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Tutto qui, ho solo tagliato le gobbe del carter.
 Senza vomere gira senza problemi, per il vomere devo ancora trovare una soluzione semplice.
ciao |
Mario |
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Mario Puleo
Italy
1320 Posts |
Posted - 19 August 2010 : 16:11:30
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Luca, visto che non c'e' il portagancio unificato NEM, come hai fatto a fissare il gancio RTS ? Grazie
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Mario |
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Luca Peloso
Italy
1735 Posts |
Posted - 19 August 2010 : 20:43:08
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Nella confezione RR ho trovato un portagangio in cui ho infilato il gangio RTS e ho saldato il filo dal buco superiore non è bellissimo ma è funzionale  |
Luca (avana) |
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Alberto Pedrini
Italy
11697 Posts |
Posted - 05 November 2014 : 23:11:24
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Ho aggiornato la pagina con la trasformazione di due vecchi modelli che stavano a prendere polvere . La prima è una 445 Lima serie economica degli anni '80 con motore G su un carrello. Dettagli a parte si comporta egregiamente e installare il pattino standard è facilissimo. Traina carrozze ACME rosso fegato, la prima è una tipo Y la seconda tipo X.

La seconda loco è ancora una vecchia produzione Rivarossi, le prime predisposte con presa 8 poli. Le luci di testa sono solo bianche. A lei ho montato un bel gancio realistico in metallo e traina carrozze Vitrains MDVC ottimamente illuminate a led di serie. (sono predisposte in DC, vanno modificati i collegamenti e installato il pattino.
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Alberto |
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Enrico Gazzola
Italy
647 Posts |
Posted - 06 November 2014 : 16:37:12
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Ciao alberto anche io posseggo lo stesso modello Lima Trasformato AC Digitale,sia in colore verde che nei colori MDVC. Vomere e aggiuntivi di che marca sono e dove si possono trovare per migliorare il modello? Grazie! |
Enrico |
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Alberto Pedrini
Italy
11697 Posts |
Posted - 06 November 2014 : 18:35:18
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Quelli che ho montato io sono gli originali inclusi nella scatola. Temo che tu debba adattare qualcosa preso da altri modelli FS. Di solito se c'è il vomere ne mettono due aperti e due chiusi e uno avanza sempre. In alternativa ci sono quelli in metallo di Mussinatto che avevo adattato sul 424. http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=87&whichpage=2 |
Alberto |
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Piero Chionna
Italy
8750 Posts |
Posted - 17 December 2016 : 18:22:13
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Dal modello al reale.
Una delle mie foto degli anni '80 con una D445 che viaggia verso nord sulla tratta Lecce - Bari non ancora elettrificata. Il convoglio sta per entrare nel curvone in trincea che si trova al culmine del tratto in leggera ascesa che inizia dopo Serranova.
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Piero |
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Piero Chionna
Italy
8750 Posts |
Posted - 21 May 2021 : 13:12:52
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La D.443, a sinistra, a confronto con la più moderna D.445 che in questa foto dei primi anni '80 si presenta nella livrea Verde-Isabella e ancora dotata dei vetri frontali curvi di origine.
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Piero |
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Alberto Pedrini
Italy
11697 Posts |
Posted - 21 December 2025 : 18:55:50
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Ho ripreso in mano la vecchia 445 navetta e le carrozze vitrains. Alla macchina ho installato un decoder normale saldando i fili al circuito stampato. Ci sta al pelo infilato sotto al circuito. Staccata la lampada bianca posteriore e installato un led rosso dietro a quella frontale, essendo un convoglio reversibile le luci lato carrozze stanno spente. Già che c'ero ho messo un gancio conduttore collegato al pattino, adesso non serve, ma non si sa mai. Le carrozze prendono corrente dalla Pilota che ha il suo pattino, così stanno accese anche in sosta sulle frenature, ovviamente non potrà mai girare in spinta sul plastico sociale perchè ci vorrebbe un relè che alla inversione di marcia cambi l'alimentazione al decoder, ma dentro alla loco non c'è proprio spazio. Va bene anche così  Altre foto sul sito |
Alberto |
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