Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Le pagine dei Soci del Club
 Il mio plastico.... finalmente!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Alberto Pedrini

Italy
11734 Posts

Posted - 21 October 2025 :  16:01:05  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
I segnali ad ala hanno tutti un ingombro sotto, anche i weinert, se non hanno il servo hanno comunque la piastrina con i rinvii per comandarli a distanza, sul sito si vede nei disegni.
Quindi, o predisponi un sottofondo alla vetrina per i trasformatori e i cilindri e metti il merci sotto, oppure prendi i vecchi Märklin che hanno la base orizzontale da 15mm che puoi parzialmente incassare nello spessore del piano. Non sono poi così fuori scala. Ti mando una foto su whatsapp.
Per quelli luminosi i Viessmann hanno solo il perno da pochi mm e vanno partendo da 10v ac.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11734 Posts

Posted - 21 October 2025 :  16:06:43  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote

Alberto
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
940 Posts

Posted - 21 October 2025 :  19:30:05  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per le informazioni Alberto.
Considerando che i segnali 7039, 7040 e 7041 hanno le luci sempre accese (tramite una o due piccole lampadine ad incandescenza) mi domando se posso disaccoppiare il palo dal gruppo di comando, alimentare le lampadine con un alimentatore da 19Volt e fissarlo; magari realizzando una piccola base di sostegno.
Potrei anche provare a sostituire le lampadine con LED e, in tal caso, utilizzare un alimentatore da 12Volt.
Dimenticavo di precisare che i due segnali non dovranno essere operativi ma solo di presenza.

Stefano
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2005-2025 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06