Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Germania - Vapore
 BR 56.2-8
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Nino Carbone

6135 Posts

Posted - 22 May 2012 :  01:48:10  Show Profile  Reply with Quote
Clicca sull'immagine per la scheda

Nino Carbone

6135 Posts

Posted - 22 May 2012 :  01:57:42  Show Profile  Reply with Quote

- BR 56.2-8 (Prussiana G 81 -

(Con carrello Bissel anteriore)



- Foto Collezione H.Brinker / da: bahnen-wuppertal.de -



- Cenni di storia -

Per avere dalla Classe G 81 (BR 55.25-56) più versatilità, nel 1934 le DRG modificarono - allungandole - 691 unità G 81
dotandole anteriormente di carrello Bissel per impiegare al traino di treni passeggeri.

- Link correlato alla BR 55.25-56: http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=1888#14992 -

Questo determinò un limite di velocità per questo tipo di traffico (70 km/h) che risultò comunque sufficiente per i servizi
loro assegnati.

I lavori di modifica durarono dal 1934 al 1941.

La nuova classificazione di queste locomotive divenne:

- BR 56.2-8 -

Dopo la Seconda Guerra Mondiale le unità ancora attive erano 410.

Alle DB ne vennero assegnate 368, l'ultima fu ritirata nel 1967.




- Dati tecnici -

- Anni modifiche: 1934-1941 -
- Rodiggio: 1'D h2 -
- Lunghezza: 18.296* mm -
- Velocità massima: 70 km/h -
- Diametro ruote motrici: 1.350 mm -
- Diametro ruote carrello Bissel: 850 mm -
- Potenza: 1.260 PSi -
- Diametro cilindri: 600 mm -
- Corsa: 660 mm -
- Griglia: 2.58 m2 -
- Pressione di esercizio: 14 kg/cm2 -
- Carico massimo per asse: 16.2 ton. -

- Tender preuß: 3 T 16.5 / 3 T 20* / 2'2' T 21.5 -

- Unità modificate dal 1934 al 1941: 691 -

- Numerazione DRG: BR 56 201-891 -




- BR 56 851 nel settembre 1956 -



- Foto Herbert Schambach / da: bundesbahnzeit.de -



- Fonte: Taschenbuch Deutsche Dampflokomotiven -
- Nino -
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
10732 Posts

Posted - 29 May 2012 :  20:47:30  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Dalla presentazione del modello Märklin:
La ricostruzione con il carrello Bissel aveva lo scopo di diminuire il carico per asse e consentire la circolazione della locomotiva sulle linee secondarie. Questo migliorò anche l'inscrivibilità in curva e consentì l'aumento della velocità a 70 km/h.

Alberto
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2016 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06