Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Storia delle ferrovie
 Germania - Locomotive a vapore
 Commenti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 30 March 2012 :  10:33:48  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Grazie per tutte queste schede Nino, sei infaticabile.

Alberto

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 30 March 2012 :  10:42:40  Show Profile  Reply with Quote

- Alberto ti ringrazio, ma quando c'è passione non c'è fatica -

- Le locomotive da archiviare per la conoscenza di tutti sono parecchie, ma un po' per volta ce la faremo -


- Ciao, Nino -

Go to Top of Page

marcello bellini

Italy
43 Posts

Posted - 02 April 2012 :  15:28:08  Show Profile  Reply with Quote
Questa è la sezione del forum che prediligo, grazie a Nino ed a altri che l'aggiornano, fonte interessante di apprendimento.

un saluto

marcello
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 02 April 2012 :  19:39:08  Show Profile  Reply with Quote
....ho visto solamente ora il thread, interessantissimo, grazie per il lavoro di richerca che stai facendo Nino, davvero pregevole!!!!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 03 April 2012 :  12:25:15  Show Profile  Reply with Quote

- Grazie a tutti -

- Pur essendo appassionato da sempre dell'Epoca III tedesca devo confessare che l'Epoca I, da quando l'ho meglio considerata
(merito di Marco, un'amico Marklinfan), mi ha particolarmente coinvolto al punto, che ne sono diventato un fervente sostenitore -
- Sono state proprio queste radici del vapore tedesco a suscitare in me l'interesse, sia per la linea costruttiva delle locomotive
sia per le belle colorazioni e anche per l'abbinamento alla complessa e articolata storia della varie Ferrovie Regionali -
- Ricordarsi le classificazioni di tutte le locomotive è molto difficile, solo chi le segue da anni ne è in grado, essendo
classificate a seconda della provenienza regionale, con lettere maiuscole e minuscole, numeri ordinali e romani con serie e sottoserie,
un bell'esercizio di memoria -
- Catalogarle in schede offre comunque la possibilità a tutti sapere che certe locomotive sono state costruite e questo
permette di ampliare il proprio bagaglio di conoscenza -
- Questo metodo si è rivelato utile anche a me, in quanto non le avevo mai sentite così vicine come da quando le pubblico,
anche perchè prima l'interesse era rivolto solo a quelle del mio periodo -
- C'è stato un momento che la mia fedeltà modellistica all'Epoca III ha vacillato, ma poichè condividerle entrambe sarebbe
stato uno sforzo insostenibile ho trasferito questa mia attenzione a livello di piacevole approfondimento -

- Un saluto, Nino -
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 03 April 2012 :  15:40:20  Show Profile  Reply with Quote
e' talmente vasta la materia che ci vuole la tua pazienza certosina
bravo Nino

Alberto
Go to Top of Page

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 03 April 2012 :  15:59:51  Show Profile  Reply with Quote

- Alberto ti ringrazio, per me è un nuovo mondo da scoprire e come tutte le cose nuove sono intriganti,
considerata la vastità dell'argomento ci vorrebbe più tempo e anche molta documentazione -
- Comunque nel mio piccolo ci provo -

- Ciao, Nino -
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 06 April 2012 :  23:23:45  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Ti siamo debitori di questo interessantissimo lavoro che stai svolgendo per tutti noi. Grazie.
Go to Top of Page

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 07 April 2012 :  12:49:05  Show Profile  Reply with Quote

- Grazie Ely, è un lavoro da "archivista", pazienza e concentrazione (anche per non scrivere inesattezze),
queste schede/locomotive, e questo è lo scopo, possono diventare perlomeno un punto di consultazione -

- Ciao, Nino -
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1724 Posts

Posted - 08 May 2012 :  16:08:00  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Nino,
anche se non scrivo molto sul forum, seguo sempre le tue ricerche ed in particolari queste che riguardano l'epoca I.
Grazie per il tuo prezioso lavoro che mi arricchisce sempre più.
Spero al più presto di poter accompagnare le tue storie con foto dei vari modelli Marklin e Trix (e non solo).
Continua così Nino e grazie ancora.

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 09 May 2012 :  00:45:03  Show Profile  Reply with Quote

- Luca grazie per l'apprezzamento, colgo l'occasione per studiare anch'io -
- Nino -
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06