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 BR 228 (118 DR) (V 180 DR)
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Alberto Pedrini

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Posted - 13 March 2016 :  10:39:49  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
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Alberto

Alberto Pedrini

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Posted - 13 March 2016 :  13:42:27  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote

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Gian Michele Sambonet

Italy
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Posted - 17 May 2020 :  10:00:32  Show Profile  Reply with Quote


V 180 074 DR (BB) con convoglio a due piani a Tegel (Berlino), il 5 giugno 1965. (Foto: Coll. Garn)

V 180 046 DR (BB) ad Halle West, nel maggio 1967. (Foto: Archivio immagini Rbd Halle)

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Gian Michele Sambonet

Italy
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Posted - 17 May 2020 :  16:17:37  Show Profile  Reply with Quote


La BR 118 294 (CC) ha ricevuto il via per l'uscita dalla stazione di Döbeln nell'estate del 1980, La BR 50 3539 deve ancora aspettare. (Foto: J. Nelkenbrecher)
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Gian Michele Sambonet

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Posted - 17 May 2020 :  17:28:55  Show Profile  Reply with Quote


Berlino, 16 maggio 1985. (Foto: K. Koschinski)
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Gian Michele Sambonet

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Posted - 18 May 2020 :  10:37:07  Show Profile  Reply with Quote


La V 180 001 (prototipo BB) al suo primo primo test drive sull'anello esterno di Berlino il 9 marzo 1960. (Foto: ZBDR)

I due prototipi (BB), costruiti nel 1959 da Lokomotivbau Karl Marx Babelsberg (LKM), erano equipaggiati con trasmissione idraulica Voith.

Le V 180.0 a 4 assi di prima serie, equipaggiate con due motori da 900 CV, furono prodotte (85 unità) dal 1962 al 1965 da LKM (compresa la trasmissione).
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Gian Michele Sambonet

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Posted - 18 May 2020 :  11:40:20  Show Profile  Reply with Quote


La V 180 201 (prototipo CC da 900 CV del 1964) ad Halle nel 1966. (Foto: ZBDR)

La serie delle V 180.2 a 6 assi, con motori da 1000 CV, furono prodotte (205 unità) da LKM di Posdam tra il 1966 e il 1970. Le ultime già classificate come BR 118.2.
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Gian Michele Sambonet

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Posted - 18 May 2020 :  14:13:06  Show Profile  Reply with Quote


Nell'agosto 1965 iniziò la consegna delle V 180.1 di seconda serie, che erano equipaggiate con due motori da 1000 CV. La foto scattata nell'inverno del 1965/66 mostra la V 180 101 (BB) nella stazione centrale di Dresda. (Foto: G. Otte)

Dal 1979 al 1987, anche 45 locomotive (BB) della prima serie furono equipaggiate con nuovi motori da 1000 CV e 7 con motori da 1200 CV. Queste macchine andarono a costituire la serie 118.5.
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Gian Michele Sambonet

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Posted - 18 May 2020 :  14:49:06  Show Profile  Reply with Quote


BR 118 681 (CC) nel deposito di Wustermark, il 2 marzo 1991. Dal 1981 al 1989, 179 locomotive (CC) della serie 118.2-4 sono state equipaggiate con motori da 1200 CV, andando a costituire la serie 18.6-8. (Foto: Konrad Koschinski)
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Gian Michele Sambonet

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Posted - 18 May 2020 :  14:49:28  Show Profile  Reply with Quote


BR 228 784 (CC) sale la rampa per Rennsteig il 23 maggio 1995. (Foto: Michael Geigold)
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