Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Svizzera - Diesel - Vapore
 RAm TEE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Gian Michele Sambonet

Italy
2690 Posts

Posted - 10 January 2019 :  18:52:57  Show Profile  Reply with Quote


RAm TEE a Parigi verso la fine del 1968. Sullo sfondo la Basilica del Sacro Cuore a Montmartre. (Foto: SBB Historic)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2690 Posts

Posted - 12 January 2019 :  10:38:06  Show Profile  Reply with Quote


TEE Parade, con la stessa inquadratura della foto postata da Nino con i 3 RAm TEE. Zurigo, 28 aprile 1973. (Foto: SBB Historic)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2690 Posts

Posted - 29 January 2019 :  14:13:10  Show Profile  Reply with Quote


Jan de Han 1960 (Foto: collezione Arjan den Boer)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2690 Posts

Posted - 29 January 2019 :  14:31:49  Show Profile  Reply with Quote


TEE Edelweiss - Amsterdam 1961 (Foto: Fred der Voort)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2690 Posts

Posted - 29 January 2019 :  17:04:04  Show Profile  Reply with Quote


TEE Edelweiss - Zurigo 1958. (Foto: SBB Historic)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2690 Posts

Posted - 29 January 2019 :  17:05:26  Show Profile  Reply with Quote
Il logo TEE è stato ideato dal pittore surrealista olandese Joop Moersman, che ha lavorato per decenni nel dipartimento grafico delle NS. Di seguito tutte le varianti che ha realizzato tra il '56 e il '57 fino a raggiungere quella definitiva. (Foto: SBB Historic)

Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2690 Posts

Posted - 30 January 2019 :  11:54:03  Show Profile  Reply with Quote


RAm TEE e Churchill Pfeil a Zurigo il 21 agosto 1975. (Foto: Daniel Heer)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2690 Posts

Posted - 30 January 2019 :  12:04:25  Show Profile  Reply with Quote


Il 24 settembre 1976, il RAm TEE 502, con un guasto a un carrello, veniva trainato da un Coccodrillo da
Zurigo alle officine SIG di Neuhausenl, per essere riparato e successivamente spedito in Canada insieme ad altri tre convogli analoghi. (Foto: SBB Historic)
Go to Top of Page

Nino Carbone

5207 Posts

Posted - 31 May 2019 :  11:37:08  Show Profile  Reply with Quote


- Il RAm TEE “Edelweiss” Amsterdam-Zurigo a Strasburgo nel 1959 -



- Foto da: cparama.com -



- L'Edelweiss nei pressi di Lutzelbourg il 23 luglio 1960 -
(Lutzelbourg / Dipartimento Mosella)



- Foto Aubert / da: delcampe.net -



- DE NS nella stazione di Lussemburgo Centrale nel 1960 -



- Foto da: pinterest.it -



- A Zurigo -



- Foto da: flickr.com -

- In partenza da Zurigo nel 1972 -



- Foto da: flickr.com -


- Nino -

Go to Top of Page

Nino Carbone

5207 Posts

Posted - 07 June 2019 :  10:49:26  Show Profile  Reply with Quote


- Gli ultimi turni del TEE “Edelweiss” a trazione Diesel tra Zurigo ed Amsterdam -



- Foto Georges Bossert / da: bahnbilder.de / RAm 502 SBB a Lenzburg -



Il 24 maggio 1974 i 2 treni NS DE 1003+1002 accoppiati circolarono da Zurigo ad Amsterdam con il TEE 90.

Il treno DE 1002, in trasferimento a vuoto, fu definitivamente rimpatriato in Olanda.

Il DE 1002 era stato privato a Zurigo del materiale della ristorazione che apparteneva alla Compagnia Svizzera
delle Carrozze Ristoranti (CSWR).

Nello stesso giorno, per il TEE 91 Amsterdam-Zurigo venne, impiegato il DE 1001.

Sabato 25 maggio:
il TEE 90 Zurigo-Amsterdam, venne effettuato con un altro treno in doppia trazione costituito dal treno DE 1001,
arrivato il giorno prima a Zurigo, e dal treno RAm 502, tenuto di scorta in questa stazione.

Il treno DE 1001, a sua volta, era stato anch'esso privato del materiale per la ristorazione che apparteneva alla CSWR
prima del suo ritorno definitivo in Olanda.

Il treno RAm 502 SBB rientrava in Svizzera con un invio a vuoto nella notte del 26 maggio 1974.


- Il doppio convoglio DE 1001 e RAm 502 Zurigo-Amsterdam nell’ultimo viaggio nei pressi di Uckhange-
(Uckhange / Dipartimento Mosella)



- Foto Michel Lavertu / da: La leggenda dei Trans Europ Express / Maurice Mertens / Jean-Pierre Malaspina -

- Sabato 25 maggio 1974: arrivo alla stazione di Amsterdam dell’ultimo “Edelweiss” a trazione Diesel -



- Foto Michel Lavertu / da: La leggenda dei Trans Europ Express / Maurice Mertens / Jean-Pierre Malaspina -


- Link correlato TEE “Edelweiss”: http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=4173 -


- Fonte: La leggenda dei Trans Europ Express / Maurice Mertens / Jean-Pierre Malaspina -

- Nino -
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2016 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06