Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Germania - Diesel
 BR 795/798 (VT 95/VT 98)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Alberto Pedrini

Italy
10419 Posts

Posted - 23 June 2010 :  13:12:38  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote


Per la ricerca di Nino carbone clicca sull'immagine sotto



Per la scheda tecnica classica sulle VT98



Integrazione alla ricerca sulle VT 95: http://www.marklinfan.net/vt_95.htm -


Alberto

Nino Carbone

5212 Posts

Posted - 23 June 2010 :  20:18:27  Show Profile  Reply with Quote


- L'accattivante immagine della 3016 sulla confezione "azzurra"...



...e quella della 4018 -



- Nino -
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1519 Posts

Posted - 23 June 2010 :  22:14:27  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote


VT 95
La DB 800 con la rimorchiata 4018.
Evidente la differenza di colorazione tra le due.




Enrico
Go to Top of Page

Nino Carbone

5212 Posts

Posted - 24 June 2010 :  10:46:25  Show Profile  Reply with Quote


Poteva capitare che l'unità motrice avesse all'ultimo istante qualche problema tecnico e per dare continuità al servizio
le vetture venivano utilizzate con altro materiale rotabile.

In questo caso venne impiegata la 211 130 del deposito di Giessen per il traino del convoglio con le 998 rimorchiate
verso Limburgo, il 4 luglio 1980.

E' evidente la differente altezza tra i veicoli; il tetto delle "Schienenbus" è all'altezza del "muso" della 211.




- Foto da: Die DB heute - Georg Wagner -


- Nino -
Go to Top of Page

Nino Carbone

5212 Posts

Posted - 24 June 2010 :  15:51:57  Show Profile  Reply with Quote


A volte le "Schienenbus" vennero utilizzate come normali carrozze.

In questo caso sulla linea Sechach-Miltenberg, nei pressi di Zwingenberg-Baden, le "rosse" sono agganciate
a carrozze ristrutturate a carrelli, il 23 maggio 1986.




- Foto da: Mondo Ferroviario -


- Nino -
Go to Top of Page

Nino Carbone

5212 Posts

Posted - 25 June 2010 :  09:01:26  Show Profile  Reply with Quote
_____________________________________________________________________

quote:
Originally posted by Enrico Ferrari

VT 95
La DB 800 con la rimorchiata 4018.
Evidente la differenza di colorazione tra le due.




Enrico ti ringrazio della precisazione, da parte mia le ho sempre viste separate e non avevo notato la questa particolarità
e le foto sui cataloghi non aiutavano.


- Nino -

Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2426 Posts

Posted - 26 June 2010 :  21:30:45  Show Profile  Reply with Quote


Ciao Nino, mi aggrego con una foto.



ciao
Alberto
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2690 Posts

Posted - 27 June 2010 :  13:30:55  Show Profile  Reply with Quote
SCHIENENBUS

Desidero aggiungere due parole su questa Piccola automotrice tedesca che è stata il simbolo stesso della moderna automotrice a due assi. Eccellente sotto tutti i punti di vista, prodotta in un numero estremamente elevato di esemplari, fu il veicolo popolare che salvò le linee ferroviarie secondarie e rurali della Germania occidentale.
Con una rete di circa 30.000 km, dopo la seconda guerra mondiale e fino al 1951, la Deutsche Bundesbahn conseguì risultati eccezionali.
Poi il deficit iniziò a crescere inesorabilmente e per svariate ragioni: ingenti spese per la ricostruzione della rete senza l'intervento dello Stato (contrariamente a quanto accadde in altri Paesi, le cui reti, dopo la guerra, ricevettero finanziamenti), indennità da versare ai ferrovieri pensionati provenienti dalla Germania dell'Est e rifugiatisi in Occidente, personale molto numeroso ecc. Nei tre anni successivi si ridusse l'organico di 45.000 ferrovieri, ma gli effetti vennero vanificati dalla diminuzione del traffico, mentre non era possibile per la DB aumentare le tariffe; al contrario, ebbe il coraggio di abbassarle ulteriormente per arrestare il flusso del traffico verso le strade.
Proprio in questo contesto così difficile, caratteristico anche di molte altre reti europee nello stesso periodo, si affermò lo "Schienenbus", o autobus su binari, che era a suo modo la risposta tecnologica a una difficile situazione economica.

Grazie Nino, come sempre, per l'ottimo lavoro!

Michele
Go to Top of Page

Nino Carbone

5212 Posts

Posted - 29 June 2010 :  19:42:00  Show Profile  Reply with Quote


- Fleischmann -

- VT 95 + VB 14 Epoca III / AC / Articolo 1405 - Digitale con "Sound Decoder" -


(Come nella realtà su queste prime unità il fanale centrale venne applicato sul tetto per la presenza dei lucernai)



- Foto: Fleischmann -


- Nino -
Go to Top of Page

Nino Carbone

5212 Posts

Posted - 13 September 2010 :  19:38:28  Show Profile  Reply with Quote


- Tre link delle VT 98, la "musica" del motore fa il resto -

- http://www.youtube.com/watch?v=Ovyj53l7kv8&feature=related

- http://www.youtube.com/watch?v=kl1PRmF5TSE&feature=related (Dalla cabina)

- http://www.youtube.com/watch?v=B8oq6pS_fyA&feature=related


- Nino -
Go to Top of Page

Nino Carbone

5212 Posts

Posted - 19 May 2011 :  22:28:04  Show Profile  Reply with Quote


- Agganciamento VT 98 con VB 98 -



- Foto da: members.aon.at -


- Nino -
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2016 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06