Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Svizzera - Diesel - Vapore
 RAm TEE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 3

Nino Carbone

3507 Posts

Posted - 11 March 2012 :  15:03:51  Show Profile  Reply with Quote

- Manifesto pubblicità TEE/DE NS - Anno 1957 -



- Foto da: nicosplit.com -


- Nino -

Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
6745 Posts

Posted - 14 February 2013 :  12:28:33  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Alcune sequenze filmate al minuto 5:34

http://www.notrehistoire.ch/video/view/237/


Basel SBB, 1957



(notrehistoire.ch)

Piero

Piero
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
593 Posts

Posted - 14 February 2013 :  14:12:27  Show Profile  Reply with Quote
Nel 1965 mio fratello, che lavorava in Olanda, mi portò in regalo per Natale il mio primo vero treno elettrico, un Märklin (ovviamente) composto da un'ovale, un trasformatore e un piccolo treno merci (la 3029 più due vagoni, un pianale e un basculante, sono certo che sapete qual'è) nella sua bella scatola azzurra classica del tempo.
Allegato alla confezione (per'altro dell'anno precedente giacchè nel '65 non era più in catalogo) c'era un bel catalogo a colori in Olandese con in copertina il primo RAm TEE.
Quel catalogo io l'ho sfogliato e risfogliato un milione di volte e tutte le volte che arrivavo a pagina 23 mi fermavo a guardare il TEE e immaginavo di poterlo avere; finalmente un paio di mesi fa il desiderio si è realizzato ed ho potuto acquistare la versione digitale del 2002 (39700) su eBay, usato ma pefetto scatola compresa.
Certo non è in scala, gli arredamenti interni sono sommari, ma chi se ne frega, dopo 46 anni ho concretizzato un desiderio a lungo sopito e adesso quando lo faccio girare su un circuito di prova non posso che esserne contento.
L'unica cosa che devo sistemare è opacizzare dall'interno la testata della cabina di guida non motorizzata perchè al buio le luci creano un alone luminoso che traspare dalla plastica della calotta.
Stefano
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
593 Posts

Posted - 14 February 2013 :  14:15:03  Show Profile  Reply with Quote
P.S. la loco 3029 l'ho ricomprata sempre su eBay digitalizzata ed integra, compresa la riproduzione del fischio sulla cabina che è il primo che si rompe per la sua delicatezza.
Stefano
Go to Top of Page

Nino Carbone

3507 Posts

Posted - 01 April 2013 :  11:38:26  Show Profile  Reply with Quote


L'incidente che coinvolse il RAm 501 SBB avvenuto tra le stazioni di Aitrang e Kempteng
il 9 febbraio 1971.

Una curva limitata a 80 km/h venne "affrontata" (con la carrozza pilota in testa) alla velocità di 130 km/h,
il deragliamento fu inevitabile.

La carrozza pilota e le due intermedie vennero demolite sul posto, l'unità motrice
venne demolita presso le Officine Tilburg in Olanda.








- Foto R.Wisckow / da: drehscheibe-foren.de -


- Nino -
Go to Top of Page

Nino Carbone

3507 Posts

Posted - 30 April 2014 :  12:06:29  Show Profile  Reply with Quote


- TEE DE 1002 e 1003 NS con RAm 502 SBB a Zurigo -



- Foto da: lnx.informatica80.it -


- Nino -
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
10086 Posts

Posted - 03 September 2015 :  23:37:44  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Dal forum Stummi due coloriture di fantasia, l'autore immagina i convogli rientrati dal canada in servizio nelle rispettive amministrazioni nelle livree corrispondenti, per gli approfondimenti non scordate di leggere la ricerca di Nino qui: http://www.marklinfan.net/ram-de.htm


[quote="bahngarfield"]
In unserem Paralleluniversum des Schienenverkehrs kommt der Verkauf der vier RAm / NS DE IV-TEE-Züge an die Ontario Northland Railway im Jahre 1977 nicht zustande. Wohl oder übel entschließen sich die beiden Bahnverwaltungen SBB und NS, die Züge zu modernisieren, um sie im nationalen Binnenverkehr einsetzen zu können. Das bringt natürlich mit sich, dass die Garnituren ihr altes TEE-Kleid ablegen und ihre Karriere in den Farben der jeweiligen nationalen Bahnverwaltung beenden. So kommen die DE IV-Züge 1001 - 1003 im klassischen Blau/ Gelb der Nederlandse Spoorwegen daher - ein Anblick der irgendwie vertraut erscheint, wenngleich es diese Züge in diesem Anstrich nie gegeben hat:







Und der RAm 502 der SBB durchläuft die gleiche Metamorphose wie die Züge der Reihe RAe TEE II, die bekanntlich zu RABe EC umgebaut wurden und eine Lackierung in mehreren Grautönen erhielten. In exakt dieser erbringt der Einzelgänger seine letzten Leistungen auf dem eidgenössischen Schienennetz; lediglich die Schräge am Ende des dunkelgrauen Fensterbandes, die in Verlauf und Winkel exakt der alten rot-beigen Farbtrennkante entspricht, ist optische Reminiszenz an alte Zeiten. Das von einer ruhmreicheren Epoche kündende TEE-Logo haben sich die stolzen Züge aber im Norden wie im Süden behalten..!





Grüße!

Christian


Ein herzliches Dankeschön geht an dieser Stelle an Presidente Alberto Pedrini vom Märklinfan Club Italia
( http://www.marklinfan.net ), der mir erlaubt hat seine Originalbilder als Grundlage für meine kleine Pixelspielerei zu verwenden. Mille grazie!!! :D
[/quote]

Alberto
Go to Top of Page

Nino Carbone

3507 Posts

Posted - 09 October 2017 :  11:31:17  Show Profile  Reply with Quote


- Anno 1957 -

- Il TEE 108 “Oiseau Bleu” Bruxelles Midi-Parigi Nord transita presso il deposito La Chapelle prima di raggiungere
la stazione di Parigi-Nord, nel deposito una locomotiva a vapore 2-3-1 SNCF di riserva -


- Il periodo di servizio del TEE RAm SBB / DE NS sulla linea Parigi Nord-Bruxelles Midi - 308.9 km - denominato “Oiseau Bleu”, dal 2 giugno 1957 al 30 maggio 1964 -

La Chapelle è il 72° quartiere amministrativo di Parigi, situato nella XVIII circoscrizione.
È stato un comune autonomo fino al 1860, quando, ad eccezione della parte più settentrionale del suo territorio, è stato aggregato a Parigi da Napoleone III.




- Foto E.Brûlé / LVDR -


- Nino -
Go to Top of Page

Nino Carbone

3507 Posts

Posted - 27 October 2017 :  13:57:15  Show Profile  Reply with Quote




- Foto da: it.pinterest.com -


- Nino -
Go to Top of Page

Nino Carbone

3507 Posts

Posted - 27 October 2017 :  13:59:59  Show Profile  Reply with Quote




- Foto da: cdn.retours.eu -


- Nino -
Go to Top of Page
Page: of 3  Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2016 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06