| Author |
Topic  |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 10 March 2012 : 22:42:50
|
Che stagno uso? Non saprei, l'avevo acquistato quando avevo ancora l'officina. I pali sono della Sommerfeldt, mentre i portali di ottone sono LineaModel ma con le mensole Sommerfeldt per garantire la necessaria robustezza ed un attacco compatibile con la catenaria Märklin. |
Enrico |
 |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 11 March 2012 : 01:25:58
|
Grazie Enrico della risposta, non avevo pensato ai portali di lineamodel, quindi mi chiedevo dove li avevi acquistati. Maurizio |
Maurizio |
 |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 11 March 2012 : 09:32:51
|
Complimenti vivissimi Enrico, ho visto solamente ora l'album fotografico, allora anche i portali della LM vanno bene, io nè presi uno a binario unico e non ciò ancora messo mano....quello delle mensole Sommerfield non ci avevo pensato....sono in vendita anche separatamente dai pali?
|
Ciao! Carlo |
 |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 11 March 2012 : 09:55:58
|
Articolo 206: Accessori Confezione da 5 sospensioni laterali e isolatori di sostegno I per il completamento del palo.
Articolo 201: Supporti Facilitano l’aggancio del braccio sui pali.
Per bracci e tiranti puoi procurarti il tondino di ottone nelle giuste misure in maniera autonoma o acquistare sempre da Sommerfeldt gli articoli: 091 tondino diametro 0.7 lunghezza 500 mm 20 pz. 093 tondino diametro 1.5 lunghezza 500 mm 20 pz. |
Enrico |
 |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 11 March 2012 : 10:39:42
|
Grazie Enrico delle dritte, buona domenica a te e famiglia |
Ciao! Carlo |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 12 March 2012 : 09:04:28
|
Enrico ho visto solo adesso le foto, sono stato un po' impegnato stai costruendo dei pezzi bellissimi immagino che ci voglia una pazienza certosina a fare tutte qulle saldature se penso poi che questo e' un solo una parte del progetto  ciao Alberto
|
 |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 05 May 2012 : 17:27:08
|
Sono passato al secondo modulo, grazie al solito "martello" ho ricavato la sede per il car system ed ho provato le giunzioni con il modulo precedente. Tutto ok!

|
Enrico |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11799 Posts |
Posted - 05 May 2012 : 20:54:28
|
Alla buonora, finalmente notizie da uno dei cantieri aperti, temevo che gli operai fossere in sciopero anche li... |
Alberto |
 |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 05 May 2012 : 21:05:43
|
C'è crisi anche nei nostri cantieri, i tagli hanno colpito anche qui! |
Marino |
 |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 02 July 2012 : 23:10:32
|
Viste le disagiate condizioni di questo cantiere temevo che uno sciopero fosse nell'aria, poi invece fortunatamente tutto si è risolto ed anche i moduli 2 e 3 sono oramai con le strade del Car System ed i binari posati, sezionamenti eseguiti e cavi alimentazioni posati. Ora aspetteremo che passi l'ondata di caldo per continuare i lavori.

ciao  |
Enrico |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11799 Posts |
Posted - 03 July 2012 : 09:01:08
|
| Leggo sempre con piacere questo tipo di notizie, spero che anche dalle mie parti riprendano presto i lavori. Certo tra caronte scipione e tartufone di caldo ne abbiamo già abbastanza, e siamo ai primi di luglio... |
Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 03 July 2012 : 17:09:54
|
complimenti Enrico,stai andando avanti alla grande chissa' che traffico ci sara' sul car system una volta finito
Alberto |
 |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 25 September 2013 : 20:15:47
|
Dopo la pausa per la stazione di testa Vintage ho ripreso in mano il progetto della stazione in linea. Prima di procedere mi è venuto il dubbio che i binari in stazione fossero troppo corti e non permettessero la fermata di treni con più di 7 carrozze, quindi mi chiedevo se fosse opportuno aggiungere un ulteriore modulo di 108 cm per consentire la gestione di treni fino 10-11 carrozze. Inoltre per consentire un migliore accesso del Car System allo scalo della Rola ho aggiunto un ulteriore modulo da 108 cm all'estremità sinistra del gruppo moduli. Che faccio? Aggiungo o lascio le cose come stavano?
 |
Enrico |
 |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 25 September 2013 : 20:42:09
|
È un po' il problema che è uscito anche a me nella costruzione della stazione svizzera, con le dovute proporzioni, la mia e' una stazioncina se paragonata alla tua. Io ho deciso per ora di prevedere solo l'aggiunta in seguito di un modulo per allungare i binari di stazione, puoi fare la stessa cosa anche tu. Comunque complimenti, il tuo mi sembra un grosso progetto già così. Ho visto come hai realizzato la stazione vintage, mi immagino come sarà questa! |
Marino |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 25 September 2013 : 21:04:29
|
Infatti Marino, visto cosa e' uscito fuori dalle mani di Enrico con il vintage sono estremamente curioso di cosa ci riserverà con questo progetto!!!!!! Alberto |
 |
|
Topic  |
|