Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Plastico digitale
 Stazione in linea
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

Alberto Pedrini

Italy
11799 Posts

Posted - 25 September 2013 :  22:45:26  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Dipende dalle possibilità di trasporto, montaggio e gestione.
Già sette carrozze costituiscono un bel treno, non è detto che se circolano treni più lunghi si debbano per forza fermare da te.
Certo più lunga è la stazione maggiori possibilità di gioco ci sono.
Fatto 30...

Alberto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3324 Posts

Posted - 25 September 2013 :  23:42:13  Show Profile  Reply with Quote
Il carrello ce l'hai...
In ogni caso, Enrico, dopo la recente esperienza di Göppingen, credo sia opportuno pensare per questi moduli "multipli" una soluzione per il montaggio più facile e veloce.
In Germania hai sudato sette camicie con la stazione vintage; considera che questa sarà più pesante.

Riccardo
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 25 September 2013 :  23:49:56  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Allora allungherò. Lo spazio per il trasporto dovrebbe essere sufficiente, la fatica per il montaggio fa parte del gioco. Ogni modulo però nel digitale ha due gambe e questo rende il lavoro un po' più agevole, almeno spero!!!

Enrico
Go to Top of Page

Ernesto Calabrò

Italy
30 Posts

Posted - 30 May 2014 :  22:29:39  Show Profile  Reply with Quote
Enrico,
Ho visto il progetto della stazione è maestoso, un gran lavoro, mi chiedevo se i moduli interni devono per forza essere con testate a norma.
Mi piacerebbe realizzarne una simile.... ma vorrei mettere le testate a norma solo all'esterno.
Non si sa mai, un giorno unirli ai vostri..
Complimenti ancora...Bravo.
Ernesto
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 30 May 2014 :  22:55:08  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Ciao Ernesto,
a norma sono solo le testate d'estremità, all'interno del gruppo di moduli sono necessariamente diverse. Purtroppo il lavoro procede molto a rilento, forse quando saranno ultimati ci saranno già anche i tuoi.

Enrico
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 08 October 2016 :  12:20:03  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Era un bel po' di tempo che non facevo aggiornamenti su questo progetto.
Vediamo di fare una sintesi dei progressi fatti in questi anni in diciassette foto!
Agosto 2014: Ultimi moduli sul lato nord con i pali della catenaria in stile tedesco a sinistra ed italiano a destra






La rampa di ingresso della Rola




Il portale della catenaria in ingresso Italia




Il portale del tunnel strada auto in uscita Italia





Enrico
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 08 October 2016 :  12:28:55  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Novembre 2014: il gruppo scambi di ingresso stazione lato Nord




La sottostazione elettrica




Dicembre 2014: Moduli imballati per la prova di Epifania a "Villa Paradiso"




Enrico
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 08 October 2016 :  12:32:03  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Epifania 2015: Prova dei moduli durante l'annuale incontro del periodo natalizio






Enrico
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 08 October 2016 :  12:53:13  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Settembre 2016: ripresi in mano i moduli, si ricomincia con il modulo centrale della stazione

Sotto il modulo in alto si notano le bobine di sgancio della Rola per lo scarico degli autotreni dai vagoni
.



Montati decoder per il controllo Rola e moduli L88 ed S88 nonché trafo per gli accessori




Sul lato superiore costruzione marciapiede stazione e sistemazione trincea della strada per il Car System




Prova di posizionamento per le casetta che formeranno l'edificio della stazione




Modulo praticamente finito al grezzo, mancano tutti gli arredi, la vegetazione, l'acqua del fiume e le rifiniture




Montaggio della catenaria Märklin ai tralicci Sommerfeld





.....e la diciassettesima foto?
Casa cantoniera sulla strada Car System sull'ultimo modulo verso Sud





Enrico
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 08 October 2016 :  13:24:34  Show Profile  Reply with Quote
Ottimo lavoro Enrico, la tua stazione sarà favolosa. La differenza tra l88 e s88?

Marino
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 08 October 2016 :  14:51:11  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
L88 fa da ponte tra la CS ed i nuovi S88. Vi si possono collegare anche quelli di vecchio tipo e dispone inoltre di 16 ingressi per binari di contatto o di commutazione, ha bisogno comunque di una sua alimentazione separata. Praticamente se hai più di 16 contatti ed una CS2 e vuoi utilizzare un S88 di nuova generazione devi gioco forza acquistare un L88 ed un alimentatore, oppure puoi orientarti verso una CS3 Plus che dispone anche dell'ingresso per gli S88.

Enrico
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3324 Posts

Posted - 08 October 2016 :  16:11:42  Show Profile  Reply with Quote
Grande Enrico. Sta venendo molto bene
PS come intendi automatizzare la Rola?

Riccardo
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 08 October 2016 :  17:18:35  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Avevo pensato ad un funzionamento semiautomatico comandato tramite CS e decoder tipo k83 con alimentazione separata.
Mi spiego: numeriamo da 1 in su i vagoni fermi alla rampa di scarico, bene si inizia attivando la bobina inerente al carro 1 ed il primo camion scende, poi passando al vagone due dobbiamo attivare la bobina due e passiamo dal carro 2 al 1 e di seguito nuovamente la bobina 1 per scendere dal treno e così via per tutti gli altri carri; essendoci 5 carri una faccenda noiosa!
Avevo pensato di fare delle sequenze da inserire nella CS per ogni camion, richiamabili manualmente dall'operatore allo scalo quando lo ritiene più opportuno senza però stare li a schiacciare pulsanti in continuazione. Tutto ancora da sperimentare!!!

Enrico
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2624 Posts

Posted - 08 October 2016 :  18:19:45  Show Profile  Reply with Quote
Grandioso Enrico bellissimo
Seguo con molto interessi i lavori
Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11799 Posts

Posted - 08 October 2016 :  21:12:40  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Bene, di questo passo la potremo vedere a Verona in primavera

Alberto
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2005-2025 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06