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 I treni automotori articolati
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Gian Michele Sambonet

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Posted - 15 April 2012 :  07:29:42  Show Profile  Reply with Quote


City of Denver con motrice a tre unitā nel 1940, sopra. Sotto, lo scalo di Proviso della Chicago and Northwestern Railway nei pressi di Chicago, nel dicembre 1942, dove si puō notare l'M-10003 con la motrice ancora a due elementi. (Foto: Archivi UP)

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Gian Michele Sambonet

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Posted - 15 April 2012 :  09:53:25  Show Profile  Reply with Quote
Due articoli ricchi di immagini sui treni automotori della Union Pacific:

http://www.dieselpunks.org/profiles/blogs/sunday-streamline-59-power-games
http://www.dieselpunks.org/profiles/blogs/sunday-streamline-61-more-power
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Gian Michele Sambonet

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Posted - 15 April 2012 :  09:55:36  Show Profile  Reply with Quote


Automotrice Railplane di Pullman-Standard. Questo prototipo in alluminio disegnato da William Bushnell Stout, famoso progettista di aeroplani e automobili, fu presentato nel 1933 e servė da base per la progettazione dell'M-10000. (Foto: Archivi Pullman)
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Gian Michele Sambonet

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Posted - 15 April 2012 :  10:18:25  Show Profile  Reply with Quote
Un articolo di approfondimento ricco di immagini sul Railplane:

http://www.dieselpunks.org/profiles/blogs/sunday-streamline-12-pullman
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Gian Michele Sambonet

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Posted - 15 April 2012 :  10:20:42  Show Profile  Reply with Quote


La Silver Charger, classificata come CB&Q 9908, fu l'ultima motrice consegnata per gli Zephyr nel 1939. Montava, per la prima volta, un motore diesel EMC 567 V-12 da 1000 CV (non pių un Winton), aveva una disposizione degli assi (A1A)(A1A) come la serie E ed era concepita come unitā indipendente dal resto del convoglio. (Foto: Smart Went Crazy)
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Gian Michele Sambonet

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Posted - 15 April 2012 :  10:39:12  Show Profile  Reply with Quote
Un aticolo di approfondimento sulla Silver Charger:

http://www.dieselpunks.org/profiles/blogs/sunday-streamline-40-silver
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Gian Michele Sambonet

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Posted - 15 April 2012 :  10:43:05  Show Profile  Reply with Quote


Un treno automotore articolato costruito, niente meno che, da una fabbrica di dirigibili, la Goodyear-Zeppelin. Era il Comet della New York, New Haven and Hartford Railroad (NH) entrato in servizio nel 1935 sulla tratta Boston - New York. Questo streamliner, formato da tre elementi, aveva la particolaritā di avere due cabine di guida, una ad ogni estremitā, per consentire il servizio reversibile. (Foto: Archivi Goodyear)
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Gian Michele Sambonet

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Posted - 15 April 2012 :  10:53:53  Show Profile  Reply with Quote
Un articolo di approfondimento sul Comet:

http://www.dieselpunks.org/profiles/blogs/sunday-streamline-57-the-zeppelin-train
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Gian Michele Sambonet

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Posted - 15 April 2012 :  11:15:07  Show Profile  Reply with Quote


Flying Yankee delle compagnie Maine Central Railroad e Boston and Maine Railroad. Entrato in dervizio nel 1935 era uguale al Pioneer Zephir. (Foto: Archivi Budd)
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Gian Michele Sambonet

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Posted - 15 April 2012 :  11:43:08  Show Profile  Reply with Quote


Il Green Diamond della Illinois Central Railroad, costruito da Pullman-Standard, entrō in servizio nel 1936. Questo streamliner, composto da cinque elementi articolati, ispirō il nuovo stile per gli ultimi convogli della Union Pacific. (Foto: Archivi IC)

Milwaukee Road Station a Milwaukee, il 4 aprile 1936. Prima di entrare in servizio regolare, i dirigenti della Illinois Central decisero di presentare il nuovo treno con un tour pubblicitario durato due mesi. (foto: Wikipedia)

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