in occasione della visita a Malpensa ecco lo stato dei lavori il terreno č stato ricoperto di rete e cartapesta ed attende l'erba questi sono i due moduli di destra 360 e 1440 (sullo sfondo altro modulo con la parete sud dell'incompiuta di saluzzo)
con hangar piccolo verniciato (mancano infissi finestre, pavimento e porte hangar) uno ju 52 svizzero ed un C47 americano in fase di carico
ho eliminato il problema della giuntura del piazzale martellando e optando per area di parcheggio in erba.
gli altri due moduli, da 1440 e 720 accolgono la pista di atterraggio, asfaltata con polvere di stucco verniciata a spugnatura
qui rimaneva il problema della giuntura ma ..... come disse un vecchio sarto: se non puoi nascondere una giunta giustificala! ho realizzato un canale di scolo delle acque, ricoperto di blocchi di cemento
come da foto della pista di caselle
manca solo il tombino da fare in plasticard l'ambientazione č il 1950 in svizzera dove il C47, impegnato nel ponte aereo di berlino, stā caricando cioccolata per i bambini della cittā assediata. per ambientazione tedesca bisogna attendere che arrivino gli F-51 della guardia nazionale ed un altro C47 con l'ivrea mimetica. jacopo
finalmente scelto ed arrivato l'hangar in cartoncino. quindi riprenderanno i lavori..... anche se.... c'č la voglia di una scorciatoia ..... ............ ........... FARE QUESTO:
il ritorno dell'avanmodulo ha, per poco tempo, messo in crisi tutto il sistema aeroporto. il dubbio era come far finir una struttura (la pista) sul bordo esterno l'opzione 1 era fare un avanmodulo da 1000/1500 metri che in scala sarebbero 12/13 metri ma ho dovuto scartarla in quanto la pista č pių larga dell'avanmodulo opzione 2 trovata foto di aeroporto "impervio"
quindi MARTELLO ... nuovi moduli da 61 cm di profonditā con hangar e piazzale con "cappio di ritorno" a fine pista. Avanmodulo con pista in diagonale e pilastri jacopo