Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Controlli e apparecchiature digitali e analogiche
 Richiesta suggerimenti per digitalizzazione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

max vazzoler

Italy
8 Posts

Posted - 20 February 2012 :  10:37:05  Show Profile  Reply with Quote
Buon giorno a tutti voi Marklinisti ! Ho iniziato la mia collezione nel 1954.Tutto il mio materiale è analogico con binari M.Mi piacerebbe condividere le vostre conoscenze per migliorare la mia.
Per esempio,vorrei trasformare il mio armamento in digitale magari con il vostro aiuto potrei reperire i vari pezzi necessari preferibilmente a Roma e poi modificare le loco da solo con un pò di pazienza.Mi chiamo Max (Massimiliano)e vivo a Roma.Spero vivamente di poter fsre la vostra conoscenza.A presto

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 20 February 2012 :  20:06:30  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Max, benvenuto nel Forum! Trasformare l'analogico in digitale è possibile ma prima devi valutare bene i pezzi da trasformare, se sono di prestigio e datati anni 50 credo che faresti bene tenerli così come sono perderebbero il loro valore e, secondo il tipo di motore che montano, non sono tutte convertibili con il kit....comunque aspetta qualche altro consiglio e magari posta qualche fotografia di quelle che vorresti portare in digitale

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 21 February 2012 :  01:08:15  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Trasformare un impianto di materiale M è possibile e facile, attraverso una centralina CS2, o una MS2 a seconda della quantità che intendi far girareoppure, meglio ancora con una Unità 6021 che puoi trovare usata. Devi inoltre scegliere se mantenere gli apparati elettromagnetici in analogico, lasciando cioè il cablaggio con le relative bottoniere (scelta ampiamente consigliata) oppure, con i decoder K83 modificare il sistema e portarlo in digitale.
A te considerare se la spesa di digitalizzazione vale l'impresa.
C'è chi ha fatto la scelta di mantenere l'analogico ed aggiungere un altro impianto in digitale con binari C o K, tutto nuovo.
Benvenuto e facci sapere.
Go to Top of Page

max vazzoler

Italy
8 Posts

Posted - 21 February 2012 :  16:16:42  Show Profile  Reply with Quote
grazie per le vs risposte.posterò quanto prima le foto di ciò che vorrei digitalizzare.
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 22 February 2012 :  15:28:36  Show Profile  Reply with Quote
ciao Max, benvenuto nel forum
i consigli te li hanno gia' dati Carlo ed Ely e non posso che essere d'accordo con loro
per la digitalizzazione devi valutare bene la scelta
ciao
Alberto
Go to Top of Page

max vazzoler

Italy
8 Posts

Posted - 22 February 2012 :  16:51:46  Show Profile  Reply with Quote
cari amici,non riesco a postarvi le foto delle mie macchine vetuste,non vedo lo strumento,come si fa?
grazie per la vs risposta
max
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3310 Posts

Posted - 22 February 2012 :  17:07:35  Show Profile  Reply with Quote
Nel penultimo argomento, in fondo alla pagina iniziale, trovi un topic sull'argomento: "Allegare foto"
Non è difficile.
In sostanza devi avere uno spazio web dove mettere le foto e poi richiamarle con il loro un indirizzo.
Ciao
Riccardo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 22 February 2012 :  22:29:01  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Chi si vuole unire al gruppo manda le immagini e una breve presentazione a staff@marklinfan.it per la pubblicazione sul sito:
http://www.marklinfan.net/marklin_fans.htm

Alberto
Go to Top of Page

max vazzoler

Italy
8 Posts

Posted - 27 February 2012 :  12:05:36  Show Profile  Reply with Quote
buon giorno a tutti voi, come dicevo le macchine che vorrei digitalizare sono:
loco 3000 del 60
loco che riportano seg. numeri di serie 18478-86173-e94276 e infine loco 3047 del 62. potete dirmi se vale la pena e di che anno sono quelle senza numero di catalogo? grazie davvero a tutti
max
Go to Top of Page

max vazzoler

Italy
8 Posts

Posted - 01 March 2012 :  18:39:57  Show Profile  Reply with Quote
ho capito sono un neofita,non vi importunerò più.grazie comunque.max
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8577 Posts

Posted - 01 March 2012 :  19:12:33  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by max vazzoler

ho capito sono un neofita,non vi importunerò più.grazie comunque.max




Scusa, qual'è il senso di questa affermazione?
Visto che è la seconda volta che capita in due giorni, forse è il caso di spiegare una volta per tutte che qui sul forum c'è gente che lavora tutto il giorno facendosi "nu mazzo tanto", gente che ha i suoi problemi in famiglia e magari fatica anche ad arrivare a fine mese.
Insomma, non siamo sempre tutti attaccati al pc per fornire tutte le risposte che, seppur legittimamente, gli iscritti si aspettano e in alcuni casi, pretendono.

Niente di personale Max, ma cerchiamo di capirci

Cordialmente,
Piero


Piero
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06